Tragedia sulla via Flacca. Filippo Cristian Colacicco, un 44enne residente a Isola Sacra, è deceduto in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, giorno della Befana, all’altezza di Fondi, in provincia di Latina. Viaggiava sull’auto guidata dalla moglie all’ottavo mese di gravidanza e i due bambini, tutti rimasti feriti.
La tragedia sulla via Flacca all’altezza di Fondi, la vittima un 44enne di Fiumicino: in ospedale la moglie e i due figli
L’uomo, agente della polizia locale, fino a qualche mese fa aveva prestato servizio presso l’aeroporto di Fiumicino e in precedenza a Grottaferrata e a Monte Porzio Catone.
Al momento del dramma viaggiava a bordo di una Range Rover con la sua famiglia, diretta verso casa a Fiumicino. Per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita si è schiantata contro un guardrail pare poi ribaltandosi. L’impatto è stato devastante e per il 44enne non c’è stato nulla da fare.
Le condizioni dei feriti, bimba nata in ospedale
La moglie, Veroniva, di qualche anno più giovane, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Fiorini di Terracina dove i medici l’hanno indotta al parto. La donna ha dato alla luce una bambina, ma resta ricoverata in terapia intensiva, in coma farmacologico.
Anche i due figli della coppia, una bimba di 7 anni e un bambino di 2, sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in ospedale. La piccola è stata portata a Terracina, mentre il maschietto è stato trasferito al Dono Svizzero di Formia. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano destare gravi preoccupazioni.
Un lutto che colpisce la comunità
La notizia della morte di Filippo Colacicco ha gettato nello sconforto la comunità di Fiumicino, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, colpita da un dolore immenso.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi, compresa quella di un malore improvviso da parte della donna alla guida. Intanto, la comunità si stringe attorno ai familiari di Filippo, offrendo loro tutto il sostegno possibile in questo momento di profondo dolore.