San Giovanni, lavori a via Cilicia: come cambia la viabilità per due settimane

Per i lavori in via Cilicia, che prevedono la chiusura della strada in un tratto, saranno deviati due bus del trasporto pubblico locale con soppressione di alcune fermate

San Giovanni, lavori a via Cilicia: come cambia la viabilità per due settimane
Foto: repertorio

Chiusure al traffico su via Cilicia, in zona San Giovanni, a causa di alcuni lavori. Gli interventi partono oggi, martedì 7 gennaio. Questi i dettagli.

Per i lavori in via Cilicia, che prevedono la chiusura della strada in un tratto, saranno deviati due bus del trasporto pubblico locale con soppressione di alcune fermate

I lavori su via Cilicia prevedono chiusure da Piazza Galeria a via Cristoforo Colombo. La fascia oraria interessata è quella che va dalle 22 alle 5.30 della mattina.

Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale che comporteranno un divieto di transito nel tratto interessato e il divieto di fermata, su entrambi i lati della strada.

Compresi nei divieti anche lo slargo riservato alla sosta dei bus turistici, che si trova sul lato destro della carreggiata da Piazza Galeria a viale Marco Polo, e tutte le aree di parcheggio.

In base alla viabilità temporanea, in via Cristoforo Colombo, nella carreggiata laterale direzione centro, sarà obbligatorio proseguire dritto in corrispondenza della rampa di immissione su via Cilicia, verso viale Marco Polo; in via Acaia ci sarà la direzione obbligatoria a destra all’intersezione con piazza Galeria; in via Latina le direzioni consentite  sono a diritto e a destra, all’intersezione con piazza Galeria, per i veicoli provenienti da via Latina, nel tratto via Vescia- piazza Galeria; in Piazza Galeria è istituita la direzione obbligatoria a sinistra all’incrocio con via Cilicia per i veicoli provenienti da via Latina, nel tratto tra via Populonia e piazza Galeria.

⁠Chiuso inoltre il varco d’accesso su via Cilicia direzione viale Marco Polo per i veicoli provenienti da via Latina, nel tratto tra via Populonia e piazza Galeria.

I lavori andranno avanti fino al 20 gennaio.

Atac ha annunciato, in base a questi lavori, la modifica del percorso delle linee bus 30 e 77.

La linea 30 direzione piazzale Clodio, da via Cristoforo Colombo, altezza circonvallazione Ostiense, prosegue per circonvallazione Ostiense, via Girolamo Benzoni, via Pellegrino Matteucci, via Ostiense, piazzale Ostiense, poi riprende il normale percorso.

La linea 77 proveniente da piazzale Ostiense effettua il normale percorso fino al ritorno su via Magnagrecia, via Gallia, piazzale Metronio, via Druso, viale delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, viale Aventino, piazza Albania, viale della  Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo, poi il normale percorso.

Sono state temporaneamente sospese le fermate 70492-82600-70828-70829-78287-70834-70670.

Può interessarti anche: Lavori in Tangenziale Est, nuove modifiche della viabilità: i dettagli