Convinto che il pedone dovesse dare la precedenza, automobilista scende e lo pesta. Pugni diretti sul viso. E per sfregio mentre l’uomo è a terra sanguinante al volto, il doppio passaggio con le ruote dell’auto sullo zainetto della vittima per poi fuggire via a tutta velocità. E’ successo qualche giorno fa all’ingresso del San Camillo, sulla via Gianicolense.
Automobilista malmena un pedone fuori dall’ospedale e poi scappa via: identificato dai caschi bianchi
L’aggressore aveva appena varcato, a bordo della propria auto, il passo carrabile dell’ospedale quando è sceso dal mezzo scagliandosi contro il passante, un 42enne, costringendolo a rientrare in pronto soccorso col viso tunefatto. Alla base del gesto, come hanno accertato poi gli agenti della Polizia Locale – un diverbio sulla precedenza.
La pattuglia della Polizia Locale del Gruppo Monteverde per risalire all’aggressore del pedone ha raccolto delle testimonianze e visionato le immagini di video sorveglianza dell’area.
Così gli agenti sono riusciti a risalire all’auto e al suo conducente, un romano di 25 anni, che è stato denunciato per lesioni personali.
La prognosi
Di fronte alle prove raccolte dagli agenti l’automobilista – una volta rintracciato e convocato – ha ammesso di essere stato alla guida dell’auto, glissando sul pestaggio del pedone.
La vittima è stata medicata e dimessa con una prognosi di guarigione di una decina di giorni.