Morte di Cristian Filippo Colaccico, la moglie in coma dà alla luce una bambina

La donna ha dato alla luce una bambina, la terzogenita. Resta in coma farmacologico. Il marito Cristian Filippo Colacicco è morto nell'incidente

Filippo Maria Colacicco e la moglie Veronica Cristofaro

È nata qualche ora fa a Formia grazie al parto cesareo la bambina che aveva in grembo Veronica Cristofaro, la 42enne di Fiumicino rimasta gravemente ferita nella tragedia stradale dell’Epifania a Fondi costata la vita al marito Filippo Cristian Colaccico.

La donna ha dato alla luce una bambina, la terzogenita. Resta in coma farmacologico. Il marito Cristian Filippo Colacicco è morto nell’incidente

La donna resta in coma farmacologico. La piccola pesa 2 chili e 600 grammi ed è stata trasferita al reparto di terapia intensiva neonatale del Santa Maria Goretti di Latina dove è stata intubata. I medici la tengono sotto controllo per accertare che l’urto non abbia causato conseguenze.

Morte di Cristian Filippo Colaccico, la moglie in coma dà alla luce una bambina 1
Filippo Maria Colacicco e la moglie Veronica Cristofaro

Intanto proseguono gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto poco prima delle cinque del pomeriggio di ieri, al km 8.700 della Flacca nel comune di Fondi.

Il suv, un Range Rover, è sbandato all’improvviso, ha tagliato la strada, si è schiantato contro un muro della corsia opposta e poi si è ribaltato finendo nella strada sottostante dopo un balzo di qualche metro. A bordo insieme alla coppia viaggiavano i bambini di 7 e 2 anni, anche loro ricoverati ma per fortuna non in gravi condizioni.

Alla guida dell’auto la donna all’ottavo mese di gravidanza. Non è escluso un malore o un attimo di distrazione.

La morte e la nascita

Morte di Cristian Filippo Colaccico, la moglie in coma dà alla luce una bambina 2

Per il marito non c’è stato nulla da fare. Filippo Cristian Colacicco, noto per aver lavorato come agente della Polizia locale a Grottaferrata, a Monte Porzio Catone, a Fiumicino e fino allo scorso dicembre a Ladispoli, è morto sul colpo.

Era un papà orgoglioso della famiglia che definiva “I fantastici 5” dalla scorsa estate, quando lui e Veronica avevano scoperto di aspettare un terzo figlio, un’altra bambina.

Il ricordo

La notizia della morte del vigile urbano ha toccato sia la comunità di Ladispoli che di Fiumicino.

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Filippo Cristian Colacicco, agente di Polizia Locale che ha prestato servizio a Ladispoli fino allo scorso 31 dicembre – ha scritto in un post il sindaco di Ladispoli, Alessandro GrandoIn questo momento di grande dolore non ci sono parole per descrivere un evento così tragico.

I colleghi, a partire dal Comandate Blasi, ricordano Cristian come una persona educata, sensibile e che amava profondamente il suo lavoro. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dell’intera Città di Ladispoli”.

Non ci sono parole per descrivere l’enorme tragedia che ha colpito la nostra comunità lasciandoci sgomenti e profondamente addolorati – le parole del sindaco di Fiumicino Mario BacciniIn questo momento così difficile, auguriamo a Veronica di trovare la forza per superare questa prova terribile, circondata dall’amore dei suoi cari e dal sostegno di un’intera comunità“.