Manifestazioni a Roma di inizio settimana: luoghi interessati e divieti

Tra le manifestazioni in programma a Roma c'è anche un corteo che potrebbe determinare la deviazione di due linee del trasporto pubblico locale

Manifestazioni a Roma di inizio settimana: luoghi interessati e divieti
Immagine di repertorio

Diverse manifestazioni sono in programma a Roma in questo inizio di gennaio. Questi i dettagli per evitare di restare imbottigliati nel traffico e le deviazioni dei mezzi pubblici.

Tra le manifestazioni in programma a Roma c’è anche un corteo che potrebbe determinare la deviazione di due linee del trasporto pubblico locale

Tra le manifestazioni che si terranno a Roma c’è quella che si terrà oggi, martedì 7 gennaio, dalle 16 fino a sera nella zona di via Evandro, nel quartiere Appio-Tuscolano.

In base alle previsioni dovrebbero partecipare un migliaio di persone.

Per esigenze di ordine e sicurezza pubblica, fino a cessate esigenze, è stato disposto lo sgombero di tutti i veicoli nelle seguenti strade: via Acca Larenzia, via Evandro, via Numitore, largo Orazi e Curiazi (compresa l’area di parcheggio centrale), via Amulio, nel tratto  tra il civico 31 e via Evandro; via delle Cave, tra via Numitore e via Amulio.

Il corteo si snoderà lungo via Numitore, via Tuscolana, largo Orazi e Curiazi, via Evandro. Per questo motivo dalle ore 15 sono possibili deviazioni per le linee 85 e 590. 

La linea 85 provenienti da Arco di Travertino, dal capolinea si porterà su via Tuscolana e poi riprenderà il normale percorso.

La linea 590 in arrivo da Cinecittà, transiterà in via Tuscolana, via dell’Arco di Travertino, via Appia Nuova e poi normale percorso mentre i bus in arrivo da Cipro percorreranno via Appia Nuova arrivando all’altezza di via delle Cave, poi via dell’Arco di Travertino, via Tuscolana e normale percorso.

Temporaneamente sospese le seguenti fermate: 75492-75493-75494-75510-75511-75512-75513-74018-70404-77348-70406.

Da ricordare, inoltre, che una delle prime manifestazioni a Roma è quella in programma dalle 11.30 alle 13.30, in piazza Santi Apostoli. E’ stata indetta  per chiedere la liberazione di Cecilia Sala dall’Associazione Stampa Romana e dall’Ordine dei giornalisti. Non ci saranno problemi per la circolazione ma solo divieti di sosta in piazza Santi Apostoli, tra via Quattro Novembre e vicolo del Piombo.

Sempre oggi 7 gennaio, dalle 17 alle 18, in piazzale del Parco della Rimembranza, si svolgerà una manifestazione commemorativa. Sono possibili rallentamenti per la circolazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Può interessarti anche: Lavori in Tangenziale Est, nuove modifiche della viabilità: i dettagli

Se vuoi approfondire questi argomenti consulta le parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.