Parola finale e cos’è successo nella puntata di lunedì 6 gennaio 2025 dell’Eredità con Niccolò alla Ghigliottina.
Nella nuova puntata de L’Eredità di lunedì 6 gennaio 2025 su Rai Uno, Niccolò torna alla Ghigliottina dopo un Triello in compagnia di Laura e Simona e la sfida ai 100 secondi contro l’ex campionessa in carica. Ecco cosa è successo durante la diretta di ieri sera.
L’Eredità Il game show di Rai Uno in cui 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere.
Al Triello arrivano la campionessa in carica Simona e Laura. Le due donne vengono raggiunte da Niccolò, dopo la sfida contro Francesca. Al termine della manche sono Simona (75mila) e Niccolò (75mila) a giocare ai 100 secondi, mentre Laura (50mila) torna a casa. Il valore iniziale della Ghigliottina è quindi di 150mila euro. Nei 100 secondi Simona mantiene la mano di gioco per quasi tutto il tempo, ma nel finale Niccolò riesce ad avere la meglio.
L’Eredità, Niccolò alla Ghigliottina: parola finale e polemiche sui social
Niccolò va alla Ghigliottina per vincere 150mila euro. Dimezza il montepremi iniziale 2 volte e gioca per 37.500 euro. Il campione ha i cinque indizi: “Nuovo”, “Film”, Distacco”, “Bimbo” e “Fermata”.
Niccolò punta sulla parola “Schermo” e poi recrimina quando Marco Liorni lo porta a pensare che quella giusta sia l’altra che aveva pensato, ovvero “Cinema”, ma in realtà il termine corretto è “Arrivo”.
Al termine della puntata, come al solito, diventano protagonisti i social. Tra i commenti: “Le spiegazioni di Liorni sono assurde. Gnafa”, “Niccolò alquanto scarso alla ghigliottina”, “Niccolò come me. Liorni non lo seguo”, “Era talmente vicinissimo che manco imboccato te la sa dire. Ma quando lo sostituiscono Liorni?”, “Ma dilla tu”, “Liorni non ti spieghi!”, “Niccolò ha detto ‘non ci arri…’, se avesse finito la frase, la trasmissione sarebbe finita 5 minuti prima…”.