Ospiti, temi e anticipazioni della puntata di oggi martedì 7 gennaio 2025 di E’ sempre Cartabianca.
Prima puntata del 2025 per Cartabianca” oggi, martedì 7 gennaio, a partire dalle 21.25 su Rete 4. Il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer e prodotto da Videonews vede in scaletta l’incontro tra Donald Trump e Giorgia Meloni. Si discuterà inoltre degli episodi di violenza che hanno rovinato il Capodanno in alcune regioni italiane.
Tv, ‘È sempre Cartabianca’: nuovo appuntamento martedì 7 gennaio in prima serata su Retequattrohttps://t.co/k2zB8CdgdB
— Daniele Martini (@danymartini81) January 7, 2025
Nella nuova puntata di “È sempre Cartabianca”, Bianca Berlinguer affronta alcuni dei temi più caldi e controversi della settimana, spaziando dalla politica internazionale alle cronache italiane.Talk di attualità e politica, approfondita e commentata dagli ospiti. Bianca Berlinguer conduce dando voce a tutte le opinioni.
Al centro dell’attenzione c’è la visita a sorpresa di Giorgia Meloni a Donald Trump, a Mar-a-Lago, in Florida. Un incontro durato cinque ore, durante il quale la presidente del consiglio italiana ha discusso con il neo-eletto numero uno degli Stati Uniti argomenti importanti come la detenzione della giornalista Cecilia Sala in Iran. Secondo il New York Times, Meloni avrebbe adottato un approccio deciso, insistendo affinché il caso fosse trattato come prioritario.
È sempre Cartabianca, ospiti, temi e anticipazioni della puntata di oggi martedì 7 gennaio 2025: episodi di violenza a Capodanno
Con l’inizio del nuovo anno si accendono le polemiche in Italia per quanto successo durante la notte di Capodanno in varie regioni. A Napoli si contano 36 feriti, due dei quali colpiti da proiettili vaganti, durante i festeggiamenti.
“È sempre Cartabianca”, gli argomenti della puntata di martedì 7 gennaio https://t.co/1JJEdE0IvW pic.twitter.com/6l7oX54YhV
— Programmi tv oggi (@programmitvoggi) January 6, 2025
A Roma si è invece verificato l’ennesimo episodio di violenza omofoba: due ragazzi, Stephano Quinto e Matteo, sono stati aggrediti al Pigneto per aver camminato mano nella mano. Un pestaggio che indigna e riaccende il dibattito su sicurezza e diritti civili.
A Milano, in Piazza Duomo, un gruppo di giovani – alcuni già identificati, ha insultato apertamente la Repubblica e le forze dell’ordine, in una scena che ha suscitato sdegno a livello nazionale. Ta loro ci sono italiani, di prima e seconda generazione, e alcuni nordafricani.