Un drammatico incidente stradale ha sconvolto il comune di Guidonia ieri sera, con scontro tra due auto avvenuto sulla via Maremmana inferiore a Guidonia. Un giovane è morto e altre due persone sono rimaste ferite.
La vittima è un 25enne di Marcellina: indagini sulle cause dello scontro mortale. L’altro conducente sottoposto a test tossicologici
Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dai Carabinieri della Tenenza di Guidonia intervenuti sul posto per i rilievi, le due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da chiarire.
La dinamica e la vittime coinvolte nello scontro
L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al conducente di una delle due vetture, deceduto sul colpo. La vittima è un giovane di 25 anni, di Marcellina.
Nella sua automobile, c’era anche una ragazza di 22 anni, soccorsa dall’ARES 118 in gravi condizioni e trasportata nell’ospedale più vicino dov’è entrata in codice rosso.
Alla guida dell’altra autovettura coinvolta nello scontro c’era un 25enne di Roma rimasto ferito, Non si conoscono le sue condizioni al momento. Il giovane è stato trasportato in ospedale dove insieme alla cure è stato sottoposto ai test tossicologici di rito.
Le cause dell’incidente
Le cause che hanno provocato l’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti alla ricerca di testimonianze dell’incidente mortale. Non si esclude alcuna ipotesi, dallo sbandamento di una delle due autovetture a un malore improvviso di uno dei conducenti. Intanto le auto distrutte sono state poste sotto sequestro.
La giovane vittima dello scontro frontale è Lorenzo Masulli, originario di Marcellina dove abitava con i genitori e lavorava in un bar. In queste ore è stata attivata una raccolta fondi per contribuire ai funerali.
Nella stessa sera lo schianto tra due auto a Palestrina
A poche ore di distanza dal tragico sinistro a Guidonia, un altro incidente si è verificato nel comune di Palestrina, coinvolgendo due autovetture e provocando quattro feriti.
Dinamica dell’incidente
Lo schianto frontale tra i due veicoli è avvenuto sulla via Casilina. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Palestrina, intervenuti sul posto per i rilievi, l’autovettura guidata da un giovane 19 di Valmontone avrebbe invaso la corsia opposta, impattando frontalmente contro un’altra auto che stava sopraggiungendo, e a bordo della quale viaggiavano una 54enne di Roma con la figlia diciannovenne e un altro passeggero.
Feriti e soccorsi
A seguito dell’impatto, tutti e quattro gli occupanti delle due autovetture sono rimasti feriti, e sono stati trasportati presso gli ospedali più vicini. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano destare preoccupazioni.