Telelaser, dove saranno i controlli della velocità nel Lazio dal 6 al 12 gennaio

Il nuovo calendario dei controlli della velocità con telelaser e autovelox mobili sulle principali arterie stradali della regione

E’ stato diffuso in queste ore dalla Polizia Stradale, il calendario con le informazioni relative ai controlli della velocità con telelaser e autovelox mobili per la settimana dal 6 al 12 gennaio 2025. Le pattuglie saranno dislocate su diverse arterie stradali del Lazio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e, soprattutto contrastare gli eccessi di velocità.

Il nuovo calendario dei controlli della velocità con telelaser e autovelox mobili sulle principali arterie stradali della regione

Con il 2025, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sulla rete viaria regionale, concentrando l’attenzione sulle strade maggiormente percorse e a rischio di incidenti.

I controlli verranno anche questa settimana, effettuati con la presenza dei telelaser, che fino ad oggi si è dimostrato un deterrente efficace per scoraggiare i comportamenti scorretti al volante e ridurre il numero di sinistri stradali.

Le strade interessate dai controlli

Sorvegliate speciali cinque arterie tra le più trafficate e pericolose del Lazio, dove i rischi legati all’eccesso di velocità sono particolarmente elevati.

Secondo il calendario stabilito dalla Polizia Stradale, le postazioni mobili partiranno oggi 6 gennaio, dalla Strada Statale 148 Pontina, e in particolare nel tratto di Sabaudia in provincia di Latina dove il traffico si sta riversando in occasione della festa dell’Epifania.

Il 7 gennaio sorvegliata speciale la Strada Provinciale 277, all’altezza di Asse Attrezzato in provincia di Frosinone; mentre il 9 gennaio i controlli per il rilevamento della velocità, si sposteranno sulla Strada Statale 675 Umbro Laziale all’altezza di Orte in provincia di Viterbo.

Il prossimo 11 gennaio invece, sarà interessato dai controlli il tratto autostradale dell’A24 all’altezza della Barriera Roma Est mentre domenica 12 gennaio, le postazioni mobili si sposteranno sulla Strada Statale 4 Via Salaria all’altezza di Osteria Nuova, in provincia di Rieti.