Grave episodio di violenza ieri nel quartiere di Centocelle, dove un giovane studente è stato vittima di una rapina da parte di due coetanei, che lo hanno aggredito e lasciato in strada dopo averlo riempito di pugni.
In due si sono scagliati contro lo studente su una strada del quartiere Centocelle
L’aggressione è avvenuto intorno alle 20,00 in via delle Gardenie. Mentre lo studente stava passeggiando, due giovani che il ragazzo conosceva gli si sono avvicinati, ma le loro intenzioni si sono rivelate subito poco amichevoli.
I due aggressori infatti gli si sono scagliati contro e hanno inziato a colpirlo per farsi consegnare del denaro, fino a quando non gli hanno trovato addosso solo 20 euro in contanti e lo hanno finalmente lasciato stare per darsi alla fuga.
Soccorsi e indagini
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure allo studente, trasportandolo presso il Policlinico Umberto I. Dopo le cure del caso, la vittima è stata dimessa con una prognosi di oltre un mese.
Nel frattempo, i Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, giunti sul luogo dell’aggressione, hanno avviato immediate indagini individuando i due responsabili dell’aggressione, due giovani stranieri di 18 e 15 anni, già noti alle forze dell’ordine.
L’identificazione e la denuncia
Grazie all’individuazione fotografica, la vittima ha riconosciuto senza ombra di dubbio i suoi aggressori. I due giovani sono stato denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria. Ora dovranno rispondere dell’accusa di rapina aggravata in concorso.