Nuovo disservizio sulla Roma-Lido: tratta interrotta per un guasto tecnico

Stop sulla linea Roma-Lido nella mattinata dell'Epifania: gli utenti più colpiti al momento sono quelli delle zone di Ostia Lido e Acilia

Immagine di repertorio

Nella mattinata della festa dell’Epifania, i pendolari della Roma-Lido si trovano a fare i conti con gravi disagi. Intorno alle 10:30 di questa mattina, il servizio ferroviario è stato interrotto a causa di un guasto tecnico.

Stop sulla linea Roma-Lido nella mattinata dell’Epifania: gli utenti più colpiti al momento sono quelli delle zone di Ostia Lido e Acilia

Stop improvviso del servizio è avvenuto tra le stazioni di Acilia e Cristoforo Colombo, provocato notevoli disagi per i viaggiatori che si stanno recando nel centro della Capitale per le tradizionali manifestazioni dell’Epifania.

I più colpiti al momento sono gli utenti delle zone di Ostia Lido e Acilia, che si sono ritrovati bloccati nelle stazioni in attesa del ripristino del servizio o di una comunicazione sui mezzi alternativi per raggiungere la propria destinazione.

Le cause del guasto

Al momento, non sono ancora chiare le cause precise del guasto che ha provocato l’interruzione del servizio. Tecnici specializzati sono al lavoro per individuare e risolvere il problema nel più breve tempo possibile. In caso contrario l’azienda di trasporto attiverà il servizio sostitutivo con autobus, che collegano le stazioni di Acilia e Cristoforo Colombo.

La situazione attuale

Al momento, il servizio ferroviario è regolare solo tra Porta San Paolo e Acilia. I tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto e ripristinare il servizio sulla tratta interrotta anche se non sono ancora disponibili stime precise sui tempi di ripristino.

Il servizio è ripreso sull’intera linea alle ore 11.38.