Nella puntata de L’Eredità di ieri (domenica 5 gennaio 2025), Simona ha conquistato il titolo di campionessa, succedendo all’avvocato Niccolò. Ecco chi è la concorrente siciliana e quanto ha vinto. Tutte le info.
L’Eredità: chi è Simona e quanto ha vinto la nuova campionessa
Giovane insegnante siciliana, alla sua seconda partecipazione al quiz show di Rai 1, Simona ha stupito tutti per le sue intuizioni. In particolar modo nel gioco dei “100 secondi“, dove ha dimostrato prontezza e competenza.
Durante la fase finale della puntata, Simona ha affrontato “La Ghigliottina” con un montepremi iniziale di 170.000 euro. Le parole da collegare erano “Cassa”, “Musica”, “Brutta”, “Anelli” e “Digitale”. Dopo alcuni dimezzamenti, il montepremi è sceso a 10.625 euro. Terminato il minuto di riflessione, Simona ha scritto la parola “risonanza“. Tuttavia, la risposta corretta era “quaderno” . La concorrente, quindi, non ha portato ancora alcun montepremi a casa.
Intanto, sui social è impazzata la polemica sulla scelta della parola vincente. Su molti post si leggeva che il collegamento tra gli indizi e la soluzione fosse poco intuitivo: “Non si può sentire“; “Quaderno di brutta non l’ho mai sentito… al massimo foglio“. Nonostante tutto, comunque molti utenti hanno elogiato Simona per la sua partita.
Per lei ci sarà una nuova occasione nella prossima puntata, dove dovrà difendere il titolo di campionessa e tentare nuovamente la fortuna a “La Ghigliottina“.
Dove vedere L’Eredità in tv
L’Eredità va in onda tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1. Per rivedere la puntata del 5 gennaio 2025 e seguire le prossime sfide di Simona, è possibile accedere alla piattaforma streaming RaiPlay.