Terrore a Borghesiana: agguato con colpi di pistola e bomba carta contro un’abitazione

Il procedimento contro ignoti è per tentata strage: davanti all'abitazione di Borghesiana, rinvenuti i bossoli dei proiettili e i residui della bomba carta

Immagine di archivio non collegata ai fatti

Alba di terrore a Borghesiana dove la quiete apparente della zona è stata spezzata da un violento episodio di cronaca nera. Alle prime luci di sabato 4 gennaio, ignoti hanno esploso numerosi colpi d’arma da fuoco contro un’abitazione, seminando il panico tra i residenti.

Il procedimento contro ignoti è per tentata strage: davanti all’abitazione di Borghesiana, rinvenuti i bossoli dei proiettili e i residui della bomba carta

L’allarme e l’intervento delle forze dell’ordine, sono scattati intorno alle 5,30 di sabato scorso, per le numerose richieste di aiuto al centralino del Numero Unico per le Emergenze 112, a seguito dei colpi di arma da fuoco e di una deflagrazione, che ha fatto temere il peggio per i residenti di un’abitazione di via Cinciana.

I fatti

I colpi d’arma da fuoco, sono stati sentiti distintamente all’alba dai numerosi testimoni della via che si sono svegliati di soprassalto allertando le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del Distretto Casilino e la polizia scientifica, che hanno intanto rinvenuto diversi bossoli e i residui di una bomba carta, a conferma di un’azione premeditata e particolarmente violenta.

Un’azione mirata

Dalle prime indagini dei poliziotti, sembra chiaro che l’episodio non sia stato casuale, ma un vero e proprio agguato mirato, e la vittima designata, è un uomo che vive nell’abitazione sulla strada dove ci sono esclusivamente dei villini, già noto alle forze dell’ordine, per i suoi precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.

Un’escalation di violenza

L’episodio di Borghesiana si inserisce in un contesto più ampio di crescente tensione nel mondo della criminalità organizzata romana. Negli ultimi mesi si sono registrati numerosi episodi di violenza, legati soprattutto al controllo del traffico di stupefacenti.

Le indagini

Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per identificare gli autori dell’agguato che si sarebbero avvicinati all’obiettivo in auto. Al momento, si segue la pista di un regolamento di conti tra bande rivali, ma non si esclude alcuna ipotesi.

Le indagini sono in corso, e si concentreranno intanto sull’analisi dei bossoli rinvenuti sulla scena del crimine e le testimonianze dei residenti della strada.

Il procedimento contro ignoti è per tentata strage. Nel blitz, non è fortunatamente rimasto ferito nessuno, mentre l’abitazione stando ai primi riscontri, avrebbe subito danni per la deflagrazione della bomba carta.