Paura a Monteverde: auto non si ferma all’alt e parte l’inseguimento per fermare la folle corsa di un 26enne

L'episodio di follia al volante per le strade di Monteverde, dove l'uomo ha cercato di travolgere i carabinieri che gli avevano intimato l'alt

Un episodio di follia al volante ha tenuto con il fiato sospeso gli automobilisti di Monteverde ieri pomeriggio, quando un giovane di 26 anni alla guida della sua auto si è reso protagonista di un inseguimento ad alta velocità sfuggendo a un controllo dei Carabinieri dopo aver tentato di travolgerli.

L’episodio di follia al volante per le strade di Monteverde, dove prima dell’inseguimento l’uomo ha cercato di travolgere i carabinieri

Tutto è iniziato quando una pattuglia dei Carabinieri ha intimato l’alt a un’autovettura sospetta dalla velocitĂ  sostenuta, A bordo del veicolo un 26enne romano che ignorando l’invito a fermarsi, ha dapprima accelerato bruscamente per poi fuggire mettendo in pericolo l’incolumitĂ  dei militari e dei pedoni.

A rischio di essere travolto dal conducente, proprio il militare che aveva segnalato l’alt al giovane, e che preso ad un braccio ha evitato il peggio lanciandosi dietro alla pattuglia.

A quel punto è scattato un inseguimento lungo le strade del quadrante, con il fuggitivo che ha effettuato manovre azzardate e superato diversi incroci a folle velocità prima di essere raggiunto e bloccato dai Carabinieri a via dei Quattro Venti.

L’arresto e il ritrovamento di droga

Il 26enne arrestato, è stato poi perquisito dai militari che hanno rinvenuto addosso al giovane la cocaina. La causa della fuga spericolata per le strade del quartiere.

L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli è stata ritirata la patente di guida. Da ieri è entrato inoltre nelle liste della Prefettura di Roma quale assuntore di stupefacenti.