Quali film e serie tv vedere in questo weekend lungo dell’Epifania? Ecco tutti i consigli tra cinema, streaming e i grandi classici del passato disponibili sulle tv nazionali, Sky e le principali piattaforme streaming.
Cosa vedere al cinema e in tv durante il weekend dell’Epifania
Una serie tv, un film o un documentario in compagnia è sempre una buona scelta per trascorrere un pomeriggio o una serata in serenità. Abbiamo selezionato alcune idee per questo fine settimana lungo della Befana.
Film al cinema nel weekend dell’Epifania 2025
Maria: pellicola che racconta gli ultimi giorni dell’esilio dorato di Maria Callas a Parigi. La musica, le ossessioni, la dipendenza dai farmaci si incastrano nella narrazione di una quotidianità che la dilania.
Better Man: biopic musicale sulla vita, il successo stratosferico, la caduta e poi la risalita di Robbie Williams. La pellicola parte da Robbie 16enne che entra nei Take That, fino al successo da cantante solista.
Nosferatu: remake del cult “Nosferatu il vampiro” di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922 e racconta una storia gotica di ossessione. Bill Skarsgård interpreta il protagonista, il Conte Orlok, e il cast include Lily-Rose Depp e Willem Dafoe. Orlok è un terrificante vampiro che pur di raggiungere la donna tanto desiderata è disposto a qualsiasi cosa.
Film e serie tv in streaming nel weekend dell’Epifania 2025
Missing You: serie tv thriller disponibile su Netflix. La detective Kat Donovan lavora nella sezione delle persone scomparse della polizia e 11 anni fa il fidanzato l’ha lasciata misteriosamente pochi giorni prima l’assassinio di suo padre. Sarà proprio l’omicida a rivelarle una scomoda verità.
Mica è colpa mia: serie tv disponibile su Netflix. Nel disperato tentativo di salvare la loro casa di famiglia a Napoli, due fratelli, Vito e Antonello, si trovano costretti a ideare un piano audace. La loro strategia? Ingannare una ricca ereditiera.
Wallace e Gromit – Le piume della vendetta: film d’animazione disponibile su Netflix che racconta le avventure di due indimenticabili personaggi Wallace e Gromit. In questo nuovo capitolo i due protagonisti dovranno affrontare una sfida importante e che ha radici radicate nel loro passato.
The Walking Dead: The Ones Who Live: serie tv disponibile su Sky e NOW. Primo degli spin-off dell’acclamata serie statunitense tratta dall’omonima serie a fumetti. La storia riparte della relazione fra l’ex sceriffo Rick Grimes e Michonne, per svelare cosa sia veramente accaduto tra di loro. Ora i due amanti hanno finalmente la possibilità di ricongiungersi.
Avicii – I’m Tim: documentario disponibile su Netflix che racconta la vita e la carriera del dj Avicii. Tim Bergling, un giovane timido e insicuro, è diventato uno degli artisti più amati al mondo. Grazie a filmati amatoriali e un nutrito archivio privato, il docufilm ripercorre i suoi 28 anni: dalla nascita in un ospedale di Stoccolma fino al suo tragico suicidio, nel 2018, mentre era in vacanza in Oman.
Film in tv nel weekend dell’Epifania 2025
Mary Poppins: film classico in onda stasera (domenica 5 gennaio alle 21.30) su Rai1.
Una famiglia londinese viene aiutata dalla straordinaria governante Mary Poppins, che con la sua personalità eccentrica riuscirà a unire la famiglia, incoraggiandoli a superare i problemi dando la giusta importanza ai valori più autentici della vita.