Prosegue il momento d’oro di Mara Venier. Zia Mara sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni professionali e personali. Dopo 30 anni, è tornata sul grande schermo con Diamanti, l’ultimo film diretto da Ferzan Özpetek, uscito nelle sale il 19 dicembre 2024 (guarda qui il trailer).
Nel frattempo la conduttrice continua a riscuotere un ottimo successo con la sua Domenica In. Una trasmissione che ad inizio stagione sembrava stesse per lasciare a causa dei problemi di salute, tra cui l’intervento all’occhio destro per una maculopatia essudativa che ha compromesso la sua capacità visiva.
Inoltre, la Venier aveva condiviso le sue preoccupazioni riguardo alla salute del marito, Nicola Carraro, che sta attraversando un periodo delicato. Motivo per cui Mara ha poi deciso di trasferirsi a Milano, per essere più vicina a lui e alla famiglia.
Ma la grande passione verso il suo mestiere e gli eccellenti dati negli ascolti tv, l’hanno spinta a proseguire il suo impegno, seppur con grandi sacrifici come i viaggi settimanali a Roma per le dirette televisive.
Per quanto ancora Zia Mara continuerà ad essere un punto di riferimento per il pubblico italiano? Il talk show di Rai 1 terminerà a fine Maggio 2025. Stando ai dati Auditel, non sembra esserci dubbio che Mamma Rai le proporrà un rinnovo di contratto. Bisognerà vedere se la conduttrice accetterà. Al momento è stata possibilista.
“A volte penso sia realmente il momento di lasciare, ma il richiamo e la passione sono forti. Fine maggio è ancora lontana, c’è tempo per decidere”.
Le somme si tireranno più in là. Per ora i suoi affezionati telespettatori possono stare tranquilli.
Quando torna in tv Domenica In?
Domenica In torna domenica 12 gennaio 2024, alla solita ora: 14.00. In alternativa la trasmissione è visibile in streaming on demand su Rai Play.