Albano e Ostia piangono Loredana Cervelli: la cantante era una delle sosia più somiglianti di Mina

Loredana Cervelli era nota per la sua voce potente e l'incredibile somiglianza con Mina, grazie alla quale aveva vinto diversi concorsi come sosia della cantante

Nella foto la cantante scomparsa

Si è spenta in ospedale per un male la tormentava da tempo all’età di 63 anni, Loredana Cervelli, la cantante dei Castelli molto conosciuta anche a Roma e sul Litorale romano, per la sua voce potente e l’incredibile somiglianza con la grande Mina Mazzini, della quale era diventata una sosia.

Loredana Cervelli era nota per la sua voce potente e l’incredibile somiglianza con Mina, grazie alla quale aveva vinto diversi concorsi come sosia della cantante

Le comunità di Albano e Ostia piangono la scomparsa della cantante, divenuta celebre anche nel Lido per le sue serate di successo anche al Pontile di Piazzale dei Ravennati, nel cartellone di tante stagioni della manifestazione Approdo alla Lettura.

L’artista dalla voce incredibile, e dalla capacità di trasformarsi completamente nell’artista a cui si era sempre ispirata, era nata ai Castelli Romani ma ad Ostia aveva una parte importante della sua vita, la sua famiglia.

A piangerla in queste ore la famiglia Ceccaroli, con Valerio nipote della cantante che proprio dal carisma di sua zia aveva preso l’esempio e la forza per intraprendere la strada difficile del palcoscenico da interprete e cantautore.

In queste ore il giovane ha condiviso sui social il suo ricordo speciale, un’interpretazione di “Ancora Ancora” di Mina della zia Loredana, che per tutti era solo “Lory canta Mina” “Voglio ricordarti così zia, nel pieno della tua voce”.

Albano e Ostia piangono Loredana Cervelli: la cantante era una delle sosia più somiglianti di Mina 1
Nella foto la cantante scomparsa sosia di Mina

Sulle note della canzone il doloroso annuncio della scomparsa della cantante, i cui funerali si svolgeranno ad Ostia nella Chiesa di Santa Maria Regina Pacis, martedì 7 gennaio alle 15,30.

I messaggi di cordoglio dagli artisti del Lido

Tanti i messaggi di cordoglio degli artisti che insieme a lei hanno duettato, per proporre le straordinarie serate, ispirate dal duo canoro Mina-Celentano o dalle performance con un altro grande scomparso Franco Califano, insieme ad una grande amico e cantante sosia del Califfo, Valter Gastella.

Tutto lo staff di “Ostia in Musica”, ha espresso la sua vicinanza ai familiari e il suo cordoglio per la scomparsa della cantante dal grandissimo talento più volte ospite del Festival di Ostia, e grande amica dell’associazione.

“Mi ha sconvolto la notizia della tua scomparsa – scrive Massimo Gorga – Riposa in pace Lory. Orgoglioso di averti conosciuto e lavorato in tante serate insieme ad una grande donna e grande voce”.

Loredana Cervelli, lascia nel dolore la figlia Jessica le sorelle Tiziana e Paola e i nipoti Valerio, Gabriele, Gianluca e Laura e tutta la grande famiglia dell’artista, che si riuniva ad ascoltarla nei suoi spettacoli.

In queste ore, il cordoglio del Lido è anche per la scomparsa di Maurizio Riggi, il dipendente AMA con la passione per la politica e il talento per la musica romana.