Si chiama Pedrosa De Melo Alphaville il giovane scomparso in una località imprecisata di Roma la sera di San Silvestro, martedì 31 dicembre scorso.
Il giovane scomparso nella capitale non ha dato più notizie di sé dopo essere rimasto in panne con la macchina
Quella sera il 31enne di nazionalità brasiliana, in Italia da appena un mese, aveva contattato la madre, con la quale vive in Portogallo, per avvisarla di essere rimasto in panne perché l’auto con cui era arrivato nel nostro Paese, una Peugeot di colore scuro targata P 50ST20, aveva la batteria scarica.
La chiamata si era bruscamente interrotta e da quel momento il cellulare di Alphaville aveva cessato di funzionare mentre il giovane faceva perdere le sue tracce.
La madre, preoccupata, si è rivolta alle forze dell’ordine italiane per sollecitare l’avvio delle ricerche rese particolarmente difficili sia per il fatto che il figlio era da poco arrivato nella Penisola, sia perché non è stato sinora possibile risalire alla zona della metropoli o dell’hinterland dove è avvenuto l’ultimo contatto.
Sembra che il giovane avesse detto alla madre di aver trovato lavoro come autotrasportatore o forse come corriere in qualche società specializzata nelle consegne di prodotti ordinati on line ma, al momento, si tratta solo di ipotesi. Di certo c’è che il giovane non soffriva di problemi psicologici e sembra potersi escludere un suo allontanamento volontario.
Per facilitare le ricerche si è mobilitata Penelope, l’organizzazione di volontariato specializzata nella ricerca scomparsi che ha diffuso un avviso contente oltre alle generalità del 31enne anche due sue foto recenti e un’immagine della targa portoghese della sua macchina. Non si hanno ovviamente dati ulteriori, come per esempio quelli relativi agli ultimi abiti indossati.
Chi avesse informazioni utili può contattare le forze dell’ordine oppure il numero di emergenza Pronto Penelope al 339 6514 799.
La madre partita per l’Italia per seguire le ricerche del figlio
A quanto si apprende la mamma di Alphaville dovrebbe arrivare domani, domenica 5 gennaio, in Italia per partecipare alle operazioni di ricerca del giovane cui si è, nel frattempo, affiancata attivamente anche la comunità che riunisce i cittadini di origine brasiliana che vivono nella capitale.
Sempre in tema di persone scomparse va detto che si sono concluse, purtroppo senza speranza di ritrovarlo in vita, le indagini avviate dopo l’allontanamento di Massimo Raffi avvenuto nel pomeriggio del 1° dell’anno.
Il 42enne, di professione guardia giurata è stato, infatti, ritrovato morto nelle campagne di Castelnuovo di Porto all’ora di pranzo di oggi. Il cadavere si trovava all’interno dell’auto nella quale Raffi si è probabilmente sparato con la sua pistola d’ordinanza.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.