Ostia piange la scomparsa di Nabil Wiliam, conosciuto anche come Nabbo. Era un volto noto della comunità locale e un punto di riferimento per gli amanti del gelato artigianale. L’uomo è deceduto a seguito di un malore improvviso, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva.
Nabil William è stato per tanti anni un punto di riferimento nella comunità lidense e gli appassionati del gelato artigianale: il cordoglio sui social
Nabil Wiliam è scomparso ieri all’età di 78 anni, dopo aver passato le feste in famiglia a Ostia dove viveva ormai in pensione da tanti anni, e dove aveva esaudito il suo sogno, quello di aprire un’attività commerciale tutta sua, all’insegna della bontà: producendo uno dei gelati più buoni del Lido.
Chi era Nabil William
Era arrivato in Italia dall’Egitto molti anni fa, con la speranza di costruirsi un futuro nella ristorazione, e a Ostia ha trovato la sua casa e ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro in questo settore.
Per tanto tempo è stato il volto sorridente e familiare del Bar Sisto di piazza Anco Marzio, lavorando fianco a fianco con il fratello Magdy. Poi finalmente la svolta, con l’apertura e tanti sacrifici, di una sua gelateria al Porto turistico di Ostia, dove ha deliziato i palati di grandi e piccini con i suoi gelati artigianali, considerati tra i migliori della zona, chiusa circa dieci anni fa, per andare in pensione e vivere una vita tranquilla.
Un professionista gentile e stimato da tutti
La passione per il suo lavoro e la sua gentilezza lo hanno reso uno dei commercianti più amati e stimati di Ostia, come ricorda in queste ore sua nipote Margherita Welyam, consigliera del X municipio, con un lungo e affettuoso post facebook che ha voluto condividere con tutta la community:
“Zio, ieri ci hai lasciato per sempre. Abbiamo passato la serata della vigilia gomito a gomito a mangiare, ridere come matti e giocare fino a tardi. La vita non smette mai di ricordarci quanto sia imprevedibile. Io non smetterò mai di ricordarti con quegli occhi profondi come l’Africa, non scorderò mai i coni gelati più buoni di Ostia che quando ero piccola non vedevo l’ora di mangiare. Vola in cielo Nabbo, qui tutti ti ricorderanno con affetto”.
Nabil Wiliam, scomparso per le complicazioni sopraggiunte dopo un intervento chirurgico, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia. Oltre al figlio Massimo, avuto con la moglie Mona, lascia due splendidi nipotini che adorava, e i suoi fratelli Magdy, Milad e Lula che vive ancora in Egitto.
I funerali
I funerali di Nabil Wiliam si svolgeranno a Ostia il prossimo martedì 7 gennaio. L’ora e la chiesa verranno comunicate prossimamente dai familiari.