Ondata di furti tra le auto a Portuense: il più grave a danno della famiglia di una donna disabile. L’appello della figlia

Sdegno della comunità dei residenti per il gesto di una crudeltà inaudita: il tam tam social per ritrovare il dispositivo medico essenziale per la disabile derubata

Immagine non collegata ai fatti

Un episodio di crudeltà inaudita ha sconvolto il quartiere Portuense. la notte scorsa dove dei malviventi hanno preso di mira diverse autovetture in sosta tra cui un’auto in cui all’interno si trovava la sedia a rotelle di un’anziana donna invalida.

Sdegno della comunità dei residenti per il gesto di una crudeltà inaudita: il tam tam social per ritrovare il dispositivo medico essenziale per la disabile derubata

L’ondata di furti è avvenuta in via Pietro Frattini, nella zona di Villa Bonelli, dove il furto più eclatante reso noto, è stato quello ai danni di una famiglia, alla quale è stata sottratta dall’auto la sedia a rotelle di una donna anziana.

La possibile dinamica del furto che va oltre il valore materiale

I ladri stando alle sommarie informazioni fornite, hanno atteso il buio per iniziare a fare mambassa nelle auto parcheggiate della zona, arrivando a colpire anche la Renault Scenic parcheggiata in via Pietro Frattini dal proprietario, e sottrarre dal bagagliaio la carrozzina pieghevole.

Il furto è stato denunciato alle Forze dell’ordine che hanno avviato le indagini, mentre non si esclude che i responsabili possano aver preso di mira volutamente l’autovettura, con il contrassegno invalidi alla ricerca dei costosi dispositivi medici da rivendere.

Le reazioni della comunità

Il gesto ha suscitato indignazione e rabbia nella comunità dei residenti, che hanno appreso in queste ore del blitz dei criminali per la richiesta di aiuto per ritrovare il dispositivo medico essenziale per la quotidianità della donna disabile. Tanti i cittadini che si sono offerti di aiutare la figlia della disabile, nella sua ricerca e che hanno condannato l’azione dei ladri.

Erika, ha infatti lanciato un appello disperato sui social network: “Per favore se trovate una sedie a rotelle abbandonata in zona contattatemi” – ha scritto la donna sul gruppo Facebook “PORTUENSE LARGO LA LOGGIA SANTA SILVIA E DINTORNI”.

L’allarme furti nel quartiere

L’episodio avvenuti in via Pietro Frattini, si aggiunge ad una serie di furti che stanno preoccupando gli abitanti del quartiere Portuense. Negli ultimi mesi si sono moltiplicati i casi di autovetture scassinate e di oggetti di valore sottratti.