Sciopero dei trasporti a Roma il 10 gennaio: gli orari

Lo sciopero dei trasporti durerà 4 ore e si inserisce nell'ambito dello sciopero nazionale

Immagine di repertorio

Arriva il primo sciopero dei trasporti dell’anno. Avrà carattere nazionale e durerà quattro ore. I dettagli di Cotral e Atac.

Lo sciopero dei trasporti durerà 4 ore e si inserisce nell’ambito dello sciopero nazionale

Lo sciopero dei trasporti, che interesserà Roma, è in programma venerdì 10 gennaio. A proclamarlo è stata l’organizzazione sindacale Confail Faisa, che ha aderito allo sciopero nazionale della durata di 4 ore.

I trasporti si fermeranno dalle 8.30 alle 12.30. 

La garanzia di poter utilizzare bus, tram, metro e treni si avrà quindi dall’inizio del servizio e fino alle 8.30 e poi, di nuovo, a partire dalle 12.31.

L’agitazione interesserà la rete Cotral, quella di Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis.

Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metro, che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale

A rischio, in questi orari, il servizio della Metromare e della Roma-Viterbo, oltre ai bus Cotral.

Alla base della vertenza “le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al ‘mondo’ dei trasporti; le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del T.P.L.; contratti nazionali di categoria sempre più svantaggiosi per le maestranze; la sicurezza sul lavoro”. 

Per quanto riguarda Cotral al precedente sciopero nazionale di 4 ore di Confail Faisa, lo scorso 26 aprile, aveva aderito il 4,4% dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione.

Può interessarti anche: Lavori alla rampa di via Tiburtina: oltre 10 linee bus deviate

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.