Quando escono i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024/2025: data, premi, regolamento e funziona l’estrazione

Tutto pronto per l’estrazione del 6 gennaio. La Lotteria sarà collegata al programma Affari Tuoi

Affari Tuoi
Affari Tuoi

Il 6 gennaio 2025 saranno comunicate le serie vincenti della Lotteria nel corso della trasmissione Affari Tuoi in onda sulla Rai. La trasmissione di Stefano De Martino infatti andrà in onda con una puntata speciale sul primo canale di Mamma Rai.

La Lotteria Italia

La Lotteria Italia 2024 è iniziata ufficialmente il 16 settembre 2024, quando è partita la vendita dei biglietti. Ciascun biglietto è stato messo in circolazione al costo di cinque euro l’uno. La Lotteria terminerà il 6 gennaio 2025 quando saranno comunicati i cinque premi di prima categoria. Il primo premio consiste in un montepremi di 5 milioni di euro.

L’estrazione dei biglietti

L’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-2025 avverrà quindi lunedì 6 gennaio 2025 a partire dalle ore 21:00 presso la sala delle lotterie nazionali dell’Agenzia delle dogane e monopoli. I cinque biglietti vincenti, poi, saranno abbinati ai pacchi che saranno al centro del celebre gioco di RaiUno, “Affari Tuoi”. Nel corso della trasmissione, infatti, sarà stabilito l’ordine, dal primo al quinto posto in base alla gara tra cinque personaggi del mondo dello spettacolo.

L’abbinamento dei biglietti

Dopo l’estrazione dei biglietti, si procede quindi all’abbinamento, in modo assolutamente casuale e segreto, a cinque diversi simboli apposti su cinque pacchi color oro, all’interno dei quali saranno inseriti, con modalità anonima, i numeri dei cinque biglietti estratti. I pacchi parteciperanno alla trasmissione che consiste in una gara tra cinque volti famosi che devono indovinare a quale regione italiana appartiene ciò che viene di volta in volta loro presentato. Il concorrente che indovina per primo tre risposte esatte, si posiziona al primo posto. A seguire gli altri quattro.

 

Lotteria Italia 2025, Stefano De Martino condurrà lo speciale dell’Epifania nel nuovo Affari Tuoi