Terrorizzava, minacciandoli e chiedendo soldi, due pensionati vicini da casa. Finché non è stato fermato e arrestato dai carabinieri della stazione di Nettuno.
L’uomo avrebbe terrorizzato e chiesto soldi ai due pensionati in più occasioni
Due coniugi pensionati sono finiti nelle mire di un vicino di casa. Si tratta di un 50enne di Nettuno, senza occupazione e con precedenti, che li avrebbe minacciati diverse volte chiedendo loro dei soldi.
A far scattare le indagini dei carabinieri è stata la segnalazione che c’era un uomo armato di coltello all’interno dell’androne di un condominio che si trova in pieno centro di Nettuno.
Quando i militari sono giunti sul posto hanno trovato subito l’uomo. Una volta identificato si è proceduto con le successive ricostruzioni che hanno portato a far luce sulla vicenda.
Il 50enne in più occasioni avrebbe minacciato i due pensionati, terrorizzandoli, per farsi consegnare il denaro.
Fino alla sera dell’arresto, avvenuto nelle scorse ore di oggi, 3 gennaio, quando l’uomo ha tentato di entrare dentro la loro abitazione armato di coltello.
Il 50enne è gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata dall’uso di oggetti atti ad offendere. Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Velletri ed è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Può interessarti anche: Ardea, sospettato dell’incendio di alcuni furgoni in un’azienda: in manette un 58enne del luogo
Può interessarti anche: Pomezia, sorpresi a rubare in un condominio: arrestati due georgiani con arnesi da scasso
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.