Nuova puntata per l’Eredità di Marco Liorni andata in onda ieri giovedì 2 gennaio. Per la seconda volta consecutiva arriva alla Ghigliottina Niccolò, l’avvocato toscano. E ci arriva con un montepremi sostanziosissimo: 200mila euro. Peccato che poi il premio scenda a poco più di 6mila euro. Ma soprattutto: Niccolò commette un errore fatale alla Ghigliottina.
L’Eredità: La partita
A giocare nella puntata di giovedì 2 gennaio 2025 de L’Eredità sono il campione, l’avvocato toscano Niccolò, Stefania di Ariano Irpino, Nicola originario della provincia di Bari ma che vive da molti anni a Milano, Laura ex vincitrice della Ghigliottina, il toscano Lorenzo, Marcella da Palermo e Stefano. Il primo ad andarsene è proprio Stefano, che perde con Marcella.
L’Eredità: La sfida tra Niccolò, Laura e Marcella
Al Triello ci arrivano Marcella, Laura e Niccolò. Perde Laura, che viene eliminata. Ai 100 secondi si sfidano Niccolò e Marcella, l’esordiente. Vince, ancora una volta, Niccolò, che arriva alla Ghigliottina con un montepremi da capogiro: 200mila euro.
L’Eredità: La Ghigliottina
Si arriva al gioco finale, la Ghigliottina. Niccolò le sbaglia tutte e arriva all’indovinello finale con appena 6.250 euro. Le parole da legare sono: “Aiuto”, “Sforzo”, “Bene”, “Tesi” e “Scolastico”. Niccolò propone un verbo, “chiedere”, e il mondo del Web è insorto perché in genere nel gioco la parola esatta non è mai un verbo, ma un sostantivo. E infatti la parola esatta era “materiale”. Pesantissimi i commenti del mondo di Internet. Si spazia da “Noo, non è mai un verbo, ma la guardate da casa la Ghigliottina?” fino a “Non mettono mai un verbo per la parola giusta, ma come ti viene?! Lapsus incredibile, ma da quando i verbi li usano all’Eredità?”.