Violenza di genere, tre misure cautelari sul litorale nord di Roma

Durante le festività natalizie è stata alta l'attenzione su eventuali episodi legati alla violenza di genere

Violenza di genere, tre misure cautelari sul litorale nord di Roma
I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia (foto di repertorio)

Tre misure cautelari, nella lotta al contrasto della violenza di genere, sono state eseguite dai carabinieri della Compagnia di Civitavecchia su disposizione del GIP. Hanno interessato altrettante localitĂ  del litorale a nord di Roma. Questi i dettagli.

Durante le festivitĂ  natalizie è stata alta l’attenzione su eventuali episodi legati alla violenza di genere

L’attività di contrasto alla violenza di genere, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, ha visto mettere in atto ai militari diversi interventi per proteggere le vittime, tutte donne che hanno sporto denuncia dopo i maltrattamenti o le minacce arrivate dagli ex compagni.

Nel giorno di Natale un 26enne marocchino è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Santa Marinella, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Civitavecchia.

Un arresto determinato dalla violazione del divieto di avvicinamento da parte dell’uomo all’ex compagna, che aveva sporto denuncia per maltrattamenti in famiglia. I carabinieri hanno accertato che il fatto fosse effettivamente avvenuto nella data del 19 dicembre e lo hanno arrestato.

A Cerveteri, invece, è scattato il divieto di avvicinamento per un uomo, dopo la denuncia presso la locale stazione dei carabinieri da parte dell’ex compagna. I militari hanno seguito le indicazioni dell’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Civitavecchia.

E sempre un divieto di avvicinamento è scattato a Ladispoli dopo la denuncia di una giovane studentessa presso la stazione dei carabinieri, sporta nei confronti dell’ex fidanzato.

In occasione delle festivitĂ  natalizie, periodo particolarmente delicato, l’attenzione verso i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sulle donne rimane particolarmente alta, per garantire la sicurezza delle persone vulnerabili.

Può interessarti anche: Ardea, molesta l’ex compagna di classe con messaggi e foto osé: ventenne agli arresti domiciliari

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.