Via Salaria, potature in corso: traffico intenso nel tratto interessato dai lavori

I lavori di potatura sulla via Salaria proseguiranno fino alla seconda metà del mese di gennaio

Via Salaria, potature in corso: traffico nel tratto interessato dai lavori
Immagine non collegata ai fatti

Traffico rallentato sulla via Salaria nella mattina di oggi, giovedì 2 gennaio, a causa dei lavori di potatura. Il tratto interessato è di competenza del Comune di Roma. Questi i dettagli.

I lavori di potatura sulla via Salaria proseguiranno fino alla seconda metà del mese di gennaio

Gli interventi sulle alberature lungo via Salaria stanno determinando un traffico intenso nel tratto compreso tra via Cortona e via Gaiole in Chianti.

Nella zona è in vigore una disciplina provvisoria della circolazione stradale richiesta dal Dipartimento tutela ambientale – Direzione manutenzione e valorizzazione del verde, da via dei Prati Fiscali a via Grottazzolina, per gli interventi sulle alberature, previsti dal 30 dicembre e fino al 18 gennaio.

I dettagli degli interventi

Nella richiesta è stato specificato che nel tratto compreso fra via dei Prati Fiscali e via Gaiole in Chianti, a causa della presenza delle alberature su aree private, gli interventi saranno effettuati dalle ore 7 alle ore 17 fino a venerdì 4 gennaio mentre nel restante tratto verranno eseguiti in orario notturno da sabato 5 gennaio fino al 18 gennaio. 

In questo tratto di via Salaria, che ricade nell’ambito di competenza del III Municipio, è stato anche istituito il divieto di sosta 0/24 con zona rimozione, sul lato destro di entrambe le carreggiate separate, dall’incrocio con via dei Prati Fiscali a quello con via Grottazzolina.

I lavori sono quindi in corso e, con il rientro al lavoro dopo la pausa del Capodanno, nella mattina di oggi hanno creato lunghe code in direzione della Tangenziale Est. 

Potature a viale Jonio

Sempre nel III Municipio un altro intervento di potatura interesserà le alberature di viale Jonio, dall’intersezione stradale con piazzale Jonio fino al cavalcavia di viale Adriatico. Gli interventi si svolgeranno nelle giornate del 13 e 14 gennaio.

Può interessarti anche: Cantieri in partenza a Roma: date e strade interessate

Può interessarti anche: Via Aurelia, nuovi lavori per la pavimentazione: date e tratto interessato

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.