Nuove chiusure in vista per via di Castel Fusano nell’entroterra di Ostia Antica e dei quartieri limitrofi della Longarina e di Stagni di Ostia. Le modifiche alla viabilità si rendono necessarie per consentire l’abbattimento di 21 pini a rischio crollo dopo le verifiche scattate nelle ultime settimane scattate dopo il tragico decesso di Francesca Ianni, la donna uccisa dalla caduta di un pioppo in un parco giochi di Colli Aniene.
Cambia di nuovo la disciplina del traffico su via di Castel Fusano per la rimozione di piante pericolanti
La rimozione delle piante pericolanti avverrà nell’orario compreso tra le ore 9.00 e le ore 16.00 sino al prossimo 31 gennaio. Lo ha stabilito il X Municipio con la determinazione dirigenziale n. 1292 pubblicata il 30 dicembre scorso.
Gli interventi sulle piante ad alto fusto interesseranno il settore di via di Castel Fusano incluso tra via Agostino Chigi e via dei Pescatori.
Per tutta la durata dei lavori sarà vietato sostare su ambo i lati della strada pena la rimozione dei mezzi posteggiati in trasgressione del divieto.
Il transito su via di Castel Fusano sarà vincolato a una riduzione di carreggiata con senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico mobile o dagli addetti alle operazioni con regolazione del passaggio dei mezzi pubblici e provati di trasporto. La chiusura riguarderà anche la pista ciclabile che corre a margine dell’arteria e il traffico potrà essere interrotto del tutto per il tempo reso necessario dalle procedure di abbattimento e di sgombero dei tronchi risultanti dal taglio delle alberature.
Anche quest’ulteriore tranche di limitazioni alla disciplina del traffico scaturisce dalle verifiche sulla tenuta delle alberature di Ostia disposte il 23 dicembre scorso in seguito ai numerosi crolli verificatisi anche nella metropoli complici gli effetti delle giornate di forte vento di quei giorni.
A questo scopo era stata disposta la chiusura delle corsie laterali della via Cristoforo Colombo, tra l’incrocio con viale della Villa di Plinio (anch’essa vietata in entrambe le direzioni al transito dei mezzi di trasporto) e il piazzale della rotonda sino al giorno di San Silvestro, martedì 31 dicembre scorso, incluso.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.