Avevano puntato una tabaccheria di Villa Adriana, nella periferia di Tivoli due uomini a volto coperto che per aprirlo e svuotarlo, hanno provocato l’esplosione di un distributore automatico di sigarette e gratta&vinci per poi darsi alla fuga in moto.
La periferia di Tivoli scossa da una violenta esplosione nella notte: preso di mira da due ladri centauri il distributore di una storica tabaccheria
L’esplosione è avvenuta in piena notte, lo scorso 23 dicembre con una detonazione di notevole potenza che oltre a distruggere il distributore automatico della tabaccheria, ha seminando il terrore tra i residenti.
L’obiettivo dei malviventi era la storica “Tabaccheria della Serena” in via della Serena 87. Armati di esplosivo, i due ladri con il volto completamente travisato, hanno fatto saltare lo sportello del distributore automatico, volato a diversi metri di distanza.
La deflagrazione è stata talmente violenta da essere avvertita in tutto il quartiere, svegliando di soprassalto i residenti che si sono affacciati e hanno fatto scattare l’allarme alla vista della devastazione e la segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112.
Un bottino mancato e danni ingenti
Nonostante la violenza dell’azione, i rapinatori non sono riusciti a portare via alcun bottino. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, infatti, mostrerebbero i due malviventi fuggire rapidamente a bordo di una moto da cross.
Il danno causato dall’esplosione è stato ingente. Il distributore automatico, completamente distrutto, aveva un valore di circa 40.000 euro. A questa cifra vanno aggiunti i danni alle merci all’interno del macchinario distrutti con l’esplosione, tra cui sigarette, gratta e vinci e altri prodotti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tivoli che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di risalire alle generalità dei due malviventi.