L’Eredità, polemiche dopo la puntata del 1 gennaio 2025: cos’è successo durante la Ghigliottina di Niccolò

L'Eredità con Marco Liorni
L'Eredità con Marco Liorni - canaledieci.it

Polemiche dopo la puntata del 1 gennaio 2025: cos’è successo durante la Ghigliottina di Niccolò all’Eredità.

L’Eredità è quel gioco su Rai Uno in cui 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere. Niccolò non è riuscito a risolvere una Ghigliottina giudicata da molti fan del programma piuttosto difficile. Ecco cos’è successo ieri, mercoledì 1 gennaio 2025.

Oltre al campione Lorenzo, a giocare con Marco Liorni sono Domenica, Niccolò, Laura, Maddalena, Roberto e Lavinia. Proprio Niccolò approda alla Ghigliottina con un tesoretto di 170mila euro.

Il concorrente dimezza il suo montepremi una sola volta nella fase di individuazione delle parole, quindi gioca con in palio 75mila euro.

L’Eredità, polemiche dopo la puntata del 1 gennaio 2025: cos’è successo durante la Ghigliottina di Niccolò e la parola vincente difficile da indovinare

Nella puntata de l’Eredità di mercoledì 1 gennaio 2025 le parole dal legare sono: “Riconoscere”, “Cuore”, “Modi”, “Cinque”, “Quarto”. Durante il minuto a sua disposizione per riflettere, Niccolò scrive sul cartoncino “Affare”, pur rendendosi conto che il termine da lui scelto non si lega in alcun modo con almeno due delle cinque parole del gioco (“Cinque” e “Quarto”). La soluzione vincente, invece, era “Mille” e anche se sul web ci sono state molte polemiche. Come quelle che trovate sotto il profilo di questa utente:


La soluzione ‘Mille’ su ‘X’ ha infatti generato perplessità da parte di qualche utente. Qualcuno ad esempio ha polemizzato riguardo al collegamento non immediato tra la soluzione e una delle parole indizio: “Mille ok, ma con riconoscere?”, ha scritto uno spettatore del programma.

Ma sono molti i commentatori dei social che la pensano nello stesso modo: “Non era così immediata la soluzione”, si legge in un tweet. Oppure: “Mille non so cosa c’entra con Riconoscere”.