Fiamme in strada a Roma est: incendio esplode in un parcheggio

Disagi alla circolazione per l'incendio divampato nell'ora di maggior traffico provocando danni in un parcheggio

Foto di repertorio

Fiamme in strada a Roma est alle prime ore di questa mattina, lunedì 2 gennaio, dove un veicolo ha preso fuoco in un parcheggio mandando in tilt la circolazione.

Disagi alla circolazione per l’incendio divampato nell’ora di maggior traffico provocando danni in un parcheggio

L’incendio è divampato questa mattina, intorno alle 7,00, in Via Castel del Giudice, all’altezza del numero civico 22, dove, per cause ancora da accertare, una Volkswagen è andata completamente distrutta dalle fiamme, mentre non è noto se siano stati coinvolti anche altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze.

La densa colonna di fumo nero ha fatto scattare l’immediata richiesta di soccorso, facendo arrivare sul posto una squadra dei vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri, che hanno messo in sicurezza l’area.

Grazie al tempestivo intervento dei vigili, è stato possibile evitare che l’incendio si propagasse anche alle alberature a raggiungesse le abitazioni nelle immediate vicinanze.

Circolazione in tilt

A causa dell’incendio esploso in strada, e la chiusura di Via Castel del Giudice la circolazione è andata in tilt anche nelle strade limitrofe, in particolare in Via Carpinone. Le lunghe code e i rallentamenti hanno interessato numerosi automobilisti che si trovavano a transitare in zona durante le prime ore della mattinata.

Le cause dell’incendio

Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per effettuare i rilievi di rito e stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto meccanico all’atto doloso.

Non si registrano feriti

Fortunatamente nel rogo nessuna persona è rimasta coinvolta nĂ© intossicata. Tuttavia, l’incendio ha provocato danni ingenti al veicolo andato a fuoco. Una volta spente le fiamme, la carcassa dell’auto è stata rimossa e la circolazione è gradualmente tornata alla normalitĂ .

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni è possibile consulatre il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.