A causa di uno spaventoso incidente stradale avvenuto sull’Autostrada Roma-Civitavecchia A12 intorno alle 15.00 di oggi, giovedì 2 gennaio il traffico è bloccato in attesa della rimozione dei veicoli coinvolti nello scontro.
Autostrada Roma-Civitavecchia bloccata per un incidente stradale tra vetture ribaltatesi sulla carreggiata
L’incidente è avvenuto all’altezza del km 40 dell’Autostrada Roma-Civitavecchia, tra le località di Santa Marinella e Santa Severa, nel territorio del comune di Tolfa, sulla carreggiata che dalla capitale porta verso nord.
All’origine del sinistro le cui cause sono ancora in corso di accertamento, la collisione tra due veicoli che si sono ribaltati sull’asfalto per la violenza dell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitavecchia che al loro arrivo hanno constatato che tutti gli occupanti coinvolti erano usciti dai rispettivi abitacoli ed erano stati soccorsi dal personale sanitario del 118 sebbene le loro condizioni non destassero a prima vista particolare preoccupazione, anche se saranno ulteriormente visitati presso l’ospedale civico della cittadina portuale.
Presente anche una pattuglia della polizia stradale per i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e la gestione della viabilità che è in forte affanno a causa della presenza delle due auto cappottate che sono state messe in sicurezza dai vigili del fuoco tramite isolamento delle batterie e dei collegamenti elettrici per evitare eventuali ritorni di fiamma e permetterne il recupero.
Una squadra della società Autostrade procederà agli interventi necessari a ripristinare la viabilità nel settore interessato dall’incidente.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.