Prima puntata dell’anno: quanto ha vinto Josè il 1 gennaio 2025 ad Affari Tuoi.
Josè ha tentato la fortuna ad Affari Tuoi in onda su Rai 1. Viene da Cropani Marina, nella provincia di Catanzaro, ed è un addetto vendite. Lavora in un supermercato come scaffalista e cassiere, ma attualmente è disoccupato.
Ad accompagnare Josè è stato suo cugino Christian, che ha un negozio di abbigliamento Il concorrente ha raccontato la storia del suo arrivo in Italia dal Brasile.
“Avevo 13 mesi e ho avuto la fortuna… attendevo che una famiglia venisse a prendermi e ho avuto due genitori meravigliosi che mi hanno cambiato la vita come io l’ho cambiata a loro. Li ho fatti diventare genitori e loro mi hanno dato tanto. Mi hanno dato tanto amore e tante gioie. Se sono una persona con un grande cuore, lo devo a loro”
Affari Tuoi, prima puntata del 2025: la scelta fatale di Josè
Il pacco numero 14 scelto da Josè è stato protetto dal portafortuna raffigurante il Cristo Redentore. Tra i primi sei pacchi scartati vi erano parecchi blu ma anche il rosso da 300.000 euro.
Josè ha ceduto il suo pacco 14 per prendere il 6. Dopo aver rinunciato agli assegni da 26.000 e da 30.000, alla fine il concorrente ha deciso di intascare l’offerta da 35.000 euro in gettoni d’oro. Erano rimasti tre pacchi rossi, da 5.000, 30.000 e 100.000. Purtroppo, per Josè, nel suo pacco c’era proprio la cifra maggiore.
“Mio padre – ha ricordato Josè – mi diceva devi guardare sempre avanti, ma anche tanto dietro e dietro ci sono tante persone che hanno bisogno. Già essere qui è stata una fortuna perché non avrei mai immaginato di essere qui, di conoscere persone meravigliose. Ascolto quel che diceva mio padre e sinceramente guardando dietro, vedendo chi non ha nulla ed io c’ho poco, accetto i 35.000 euro”.