Un violento incendio è esploso in strada la notte scorsa nel quartiere Appio Latino, coinvolgendo una donna rimasta intossicata, finita al pronto soccorso e distruggendo sei veicoli parcheggiati.
L’incendio si è scatenato in un parcheggio del quartiere: indagini sulla cause del rogo che ha provocato danni ingenti. Tra le ipotesi quella dolosa
Le fiamme si sono scatenate in un parcheggio di via Gaspare Finali in piena notte hanno tenuto impegnati per diverse ore i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Tuscolana.
L’emergenza è scattata intorno alle 3,30 con l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco con l’Auto Pompa serbatoio, inviata dalla Sala Operativa dopo una segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112.
Vittima del rogo una donna rimasta intossicata
A causa dell’incendio, una donna residente nelle vicinanze è rimasta intossicata dal fumo e trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni. Le sue condizioni stando ai primi riscontri, non destano preoccupazione.
Danni ingenti
L’incendio ha provocato danni ingenti ai veicoli coinvolti, due auto e quattro moto parcheggiate distrutti dalle fiamme, fortunatamente domate prima che raggiungessero le alberature e i palazzi circostanti.
L’incendio ha scatenato il panico tra i residenti del quartiere, che si sono svegliati nel cuore della notte per l’aria satura di fumo, le fiamme e il rumore delle sirene.
Indagini in corso
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di Tuscolana, che stanno ascoltando i testimoni e acquisendo eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
L’obiettivo è quello di fare piena luce sulle cause dell’incendio e individuare eventuali responsabili. A quanto si apprende intanto, i rilievi dei militari sul posto non avrebbero confermato la presenza di inneschi.
L’ipotesi dolosa dietro agli ultimi episodi incendiari della Capitale
Il rogo della scorsa notte, segue ad una serie di episodi incendiari che potrebbero avere tutti una matrice dolosa, avvenuti in pochi giorni, tra Natale e oggi, nell’ultimo giorno dell’anno. Un incendio nella notte tra sabato e domenica scorsa, ha coinvolto sei auto e la tettoia di un negozio di animali completamente distrutti dalle fiamme.
Mentre domenica 29 dicembre, un incendio si è sviluppato in un cantiere vicino Villa Borghese, a viale Giorgio Washington, invadendo di fumo la vicina metro A e portando alla chiusura e allo sgombero delle fermate Flaminio e Spagna.