Cantieri in partenza a Roma: date e strade interessate

I dettagli dei nuovi cantieri su strada a Roma 

Cantieri in partenza a Roma: date e strade interessate

Nella prima settimana di gennaio partiranno nuovi cantieri a Roma. In alcuni tratti delle strade interessate sono previsti dei restringimenti di carreggiata. Interventi necessari per la manutenzione e il miglioramento della viabilitĂ  ma che comporteranno inevitabilmente disagi alla circolazione. Di seguito tutti i dettagli su date, orari e zone coinvolte.

I dettagli dei nuovi cantieri su strada a Roma

Dal 7 gennaio al 31 gennaio lungo via di Porta Furba, verranno effettuati lavori stradali che interesseranno il tratto compreso tra via Tuscolana e la Salita del Mandrione. Durante questo periodo, la carreggiata subirà una riduzione, con possibili rallentamenti per gli automobilisti. Il consiglio è di prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare percorsi alternativi, soprattutto nelle ore di punta.

Sempre dal 7 gennaio al 31 gennaio, ma esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 6, saranno effettuati lavori di rifacimento del manto stradale in via Casilina. L’intervento riguarderà il tratto tra viale Palmiro Togliatti e via del Grano e comporterà una riduzione della carreggiata. I lavori notturni sono stati programmati per minimizzare i disagi al traffico diurno.

Proseguiranno poi fino al 28 febbraio gli interventi sul Lungotevere de’ Cenci, in prossimità di Ponte Garibaldi, dove è previsto un restringimento della carreggiata per lavori stradali. Questa modifica alla viabilità interesserà una delle zone centrali della città, frequentemente attraversata da residenti e turisti.

Può interessarti anche: Giubileo, apertura della Porta Santa a Santa Maria Maggiore: i divieti per la circolazione

Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.