Rapina a mano armata in un bar all’Alessandrino: bloccata la fuga di una donna a volto coperto

Scoperta l'identità della donna arrestata con l'accusa di tentata rapina aggravata: è una cittadina romana di 41 anni

Immagine non collegata ai fatti

C’era il viso di una donna dietro al travestimento di una persona che la scorsa notte ha fatto irruzione in un bar del quartiere Alessandrino, aperto fino a tardi, armata di una pistola. Con la stessa ha poi provato a rapinare l’attività minacciando il titolare, ma è stata bloccata prima che tentasse la fuga.

Scoperta l’identità della donna arrestata con l’accusa di tentata rapina aggravata: è una cittadina romana di 41 anni

Momenti di paura in un bar del quartiere Alessandrino, che la scorsa sera è stato preso di mira per un tentativo di rapina a mano armata, conclusosi con un arresto.

La dinamica della rapina sventata

Intorno all’una, ad entrare nell’attività su strada sulla via Casilina, con l’intento di farsi dare tutto il contenuto della cassa, è stata una donna, che con il volto travisato e una pistola in mano, ha fatto irruzione nel bar puntando dritta verso il proprietario.

L’uomo, un cittadino del Bangladesh si è ritrovato in un attimo minacciato dalla donna che gli ha intimato di consegnarle l’incasso, a quel punto ha  reagito per tentare di disarmarla, e con alcuni clienti presenti nel locale, ha sventato il colpo bloccando la rapinatrice.

L’intervento dei Carabinieri e l’arresto della rapinatrice romana

La donna è poi stata trattenuta fino all’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. che l’hanno presa in custodia per scoprire che l’arma  era in realtà una scacciacani priva del tappo rosso, posta sotto sequestro.

Mentre la donna, identificata, è stata riconosciuta come una cittadina romana già nota alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti legati al mondo della droga nella capitale. La 41enne arrestata, dovrà ora rispondere dei gravi indizi di tentata rapina aggravata.