Notte di Capodanno a Roma, come cambia la viabilità in occasione del concertone

Tutte le info per muoversi nella zona del concerto di Capodanno a Roma. Attenzione anche ai divieti per la "We run Rome" 

Notte di Capodanno a Roma, come cambia la viabilità in occasione del concertone
Foto di repertorio

Per consentire lo svolgimento del concerto della notte di Capodanno a Roma, ma anche per permettere una manifestazione podistica, la We Run Rome, che si svolgerà nel pomeriggio del 31 dicembre, sono state prese una serie di misure che riguardano la viabilità. Scatteranno molte ore prima rispetto agli eventi. Ecco cosa c’è da sapere se si deve passare da quelle parti.

Tutte le info per muoversi nella zona del concerto di Capodanno a Roma. Attenzione anche ai divieti per la “We run Rome”

Si scaldano i motori in vista dei due grandi eventi del Capodanno a Roma. Il concertone al Circo Massimo e, per gli appassionati del podismo, la “We run Rome”. Si tratta di due grandi eventi che comporteranno delle modifiche alla viabilità delle zone interessate.

Già in atto anche oggi 30 dicembre e fino a cessate esigenze del 4 gennaio, in via del Circo Massimo il divieto di fermata, sul lato destro della strada, tra piazzale Ugo La Malfa e via dell’Ara Massima di Ercole.

Dalla mezzanotte di oggi, e fino alle cessate esigenze del 2 gennaio, è in vigore l’istituzione del divieto di fermata, in via dei Cerchi, su ambo i lati, nel tratto compreso tra piazza di Porta Capena e via di S. Teodoro.

Man mano che si avvicinerà l’ora del concerto (per il programma leggi qui) e della “We run Rome”, aumenteranno anche le limitazioni per la circolazione. Dalla mezzanotte del 31 dicembre, e fino alle cessate esigenze del 1° gennaio, ci sarà l’istituzione del divieto di fermata a via dei Cerchi, sul lato sinistro del senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via di S. Teodoro e piazza della Bocca della Verità, e sul lato destro del senso unico di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di S. Teodoro e il civico 43, eccetto i veicoli a servizio delle persone con disabilità.

I divieti saranno anche per piazza della Bocca della Verità, via Clivo dei Publicii, via del Circo Massimo sul lato destro tra viale Aventino e piazzale Ugo La Malfa, in piazzale Ugo La Malfa, in viale Aventino e in via della Greca.

Per quanto riguarda i divieti di transito, la situazione è la seguente:

dalla mezzanotte di oggi, e fino al 2 gennaio, transito vietato in via dei Cerchi tra piazza di Porta Capena e via di S. Teodoro con istituzione del divieto di transito pedonale lungo il marciapiede sinistro del senso unico di marcia e sospensione della pista ciclabile e istituzione del percorso ciclo pedonale; qui scatterà il divieto di transito veicolare dalle ore 7 del 31 dicembre, e fino alle cessate esigenze del 2 gennaio.

Dalle ore 18 del 31 dicembre, e fino a cessate esigenze del 1° gennaio, divieto di transito veicolare, in via dell’Ara Massima di Ercole

Infine con decorrenza dalle ore 19 del 31 dicembre, e sempre fino a cessate esigenze del 1° gennaio, vigerà il divieto di transito veicolare, in via del Circo Massimo, piazzale Ugo la Malfa, via della Greca (eccetto i veicoli diretti al civico 11), via Clivo dei Publicii, via delle Terme Deciane, via della Fonte di Fauno, via dell’Ara di Conso.

Può interessarti anche: Rome Parade, Capodanno tra bande musicali, cheerleader e tanto divertimento per tutti

Può interessarti anche: Concerto di Capodanno di Roma: il programma dell’evento gratuito diretto dal maestro Gerardo Di Lella

Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.