L’uomo di 63 anni investito e ucciso da un’auto sulla Via Prenestina, si chiamava Alberto Mariani. La tragedia è avvenuta intorno alle 20.30, all’altezza di via Samassi, dove la vittima è stata travolta da una Mercedes Classe A.
La salma di Alberto Mariani è stata traslata al Policlinico di Tor Vergata, mentre l’auto della conducente si trova sotto sequestro per accertamenti
Il tragico impatto all’altezza di un attraversamento pedonale vicino a una fermata dell’autobus, dove stando alle prime ricostruzioni, la vittima stava camminando quando è stata travolta dalla Mercedes condotta da una donna di 70 anni.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, per Alberto Mariani non c’è stato nulla da fare. La donna alla guida, sotto shock, è stata trasportata al Policlinico Tor Vergata dove è stata sottoposta ai test tossicologici di rito, al fine di escludere l’eventuale assunzione di alcol o droghe.
Le indagini della Polizia locale
Mentre proseguono le indagini sull’incidente stradale mortale avvenuto sabato sera in via Prenestina, all’altezza di via Samassi, gli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno sequestrato l’auto Mercedes Classe A condotta dalla 70enne, per consentire approfonditi accertamenti tecnici.
Le prime ipotesi
Stando alle prime ricostruzioni, la vettura della donna procedeva in direzione del centro città quando ha travolto il pedone che stava attraversando la strada. Gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra queste anche la possibilità sottolineata anche dai residenti, che la conducente non abbia visto il pedone a causa delle condizioni di scarsa visibilità della strada più volte denunciate.
La salma di Alberto Mariani, che era affidata alla polizia mortuaria è stata traslata presso lo stesso nosocomio universitario per l’esame autoptico.
Intanto purtroppo, nella Capitale è avvenuto un’altro incidente mortale, in cui la notte scorsa ha perso la vita un uomo di 44 anni. Una strage che prosegue ancora fino alle ultime ore del 2024, e arrivata a contare 147 vittime della strada tra Roma e provincia.