Il comandante della Polizia locale di Fiumicino: “Il cambio dei limiti all’autovelox è una fake news”

Infondate le notizie in Rete sulla riduzione del limite di velocità nel tratto sorvegliato da un autovelox, precisa il comandante della polizia locale Daniela Carola

Una fake news da tam tam della Rete. Negli ultimi giorni era, infatti, esploso sui social l’allarme secondo cui il limite di velocità esistente su via dell’aeroporto di Fiumicino, nel punto in cui si introduce all’interno del sedime di pertinenza dello scalo e dove è presente un autovelox, fosse stato abbassato di ulteriori 10 chilometri orari e portato, quindi, da 50 a 40 chilometri orari.

Infondate le notizie in Rete sulla riduzione del limite di velocità nel tratto sorvegliato da un autovelox, precisa il comandante della polizia locale Daniela Carola

Nulla di più errato, come precisa in una nota il comandante della polizia locale della cittadina tirrenica, Daniela Carola.

Il limite di velocità di 50 km/h in via dell’aeroporto di Fiumicino resta, quindi, invariato in corrispondenza dell’intersezione con via Carlo del Prete, dove è, appunto, presente un dispositivo autovelox. Non ci sono quindi modifiche relative alla velocità in questo tratto”, sottolinea il comandante della polizia locale.

Discorso diverso va fatto, invece, per il settore precedente a quello soggetto a eventuali sanzioni per chi supera il limite, rimasto invariato, di 50 km/h.

Il cartello con limite di 40 km/h, è stato, infatti, recentemente posizionato dall’ANAS, per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione su via dell’aeroporto.

Soltanto in questa zona -precisa il comandante Daniela Carola- è stato necessario ridurre temporaneamente la carreggiata, motivo per cui il limite di velocità è stato abbassato a 40 km/h. Invitiamo quindi tutti i cittadini a rispettare i limiti di velocità indicati per evitare sanzioni e per la sicurezza di tutti, soprattutto in un’area in cui si alternano tratti di strada con lavori in corso”.

Per aggiornamenti in tempo reale suo traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.