Apertura

Giubileo, apertura della Porta Santa a Santa Maria Maggiore: i divieti per la circolazione

Tutte le info sulla nuova apertura della Porta Santa a Roma

Una nuova apertura della Porta Santa è in programma nei prossimi giorni a Roma. Ad essere interessata sarà la Basilica di Santa Maria Maggiore. Per questo motivo è prevista una disciplina provvisoria del traffico nella zona. I dettagli.

Tutte le info sulla nuova apertura della Porta Santa a Roma

Nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio si terrà la cerimonia di apertura della Porta Santa presso la Basilica di S. Maria Maggiore. 

Arriva dopo le aperture di San Pietro, Rebibbia e San Giovanni in Laterano.

Per motivi di ordine e sicurezza pubblica, e per garantire il regolare svolgimento  dell’evento, ci saranno delle modifiche alla circolazione della zona.

Si tratta di interventi progressivi sulla viabilità, con restrizioni che aumenteranno in vista dell’orario dell’evento.

In particolare dalla mezzanotte del 1° gennaio, e fino a cessate esigenze, sarà istituito il divieto di fermata, inclusi i monopattini ed i velocipedi, a piazza di Santa Maria Maggiore, via dell’Esquilino tra via Gioberti e via Daniele Manin, via Liberiana, piazza dell’Esquilino su ambo i lati nei tratti compresi tra via dell’Esquilino e via Cavour e tra via Cavour e via di S. Maria Maggiore.

A partire dalle ore 12 sempre del 1° gennaio, nelle stesse zone, si avrà la chiusura progressiva al transito veicolare.

Può interessarti anche: Giubileo 2025: tutti gli eventi che partiranno con l’apertura della Porta Santa a San Pietro

Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.