Due concerti di Capodanno apriranno il 2025 nel Comune di Fiumicino. Si svolgeranno entrambi nell’area centro nord del territorio. Ecco tutte le informazioni con gli orari e i luoghi in cui si terranno.
Gli appuntamenti con i concerti di Capodanno a Maccarese e Testa di Lepre
I due concerti di Capodanno, sul territorio di Fiumicino, daranno modo di trascorrere un 1° gennaio all’insegna della musica e del divertimento in famiglia. L’ingresso è gratuito.
A Testa di Lepre alle ore 17 la Chiesa di S. Pietro Apostolo ospiterà il primo concerto “Candlelight”.  Si tratta di una esibizione con archi, clavicembalo, pianoforte e tenore. Le note dei brani risuoneranno tra centinaia di candele.
L’iniziativa è della Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale per il Progetto Cultura.
Sempre alle 17 a Maccarese si terrĂ un concerto, che fa ormai parte della tradizione e che sta diventando un appuntamento immancabile delle festivitĂ natalizie.
Ad ospitare la quinta edizione del “Gran Concerto di Capodanno” organizzato dalla Pro Loco di Torrimpietra sarà il Museo del Saxofono. In scena ci saranno i musicisti della “The Italian Swing Orchestra”.
Guest star dell’evento due giovanissimi musicisti di Fregene, Kiro e Yumi Camilletti, che stanno accumulando esperienze e successi giĂ da diverso tempo. Al termine si terrĂ il brindisi al nuovo anno.
“Abbiamo giĂ tantissime richieste – spiega il presidente della Pro Loco Torre in Pietra, Giancarlo Piccini – Ormai questo concerto fa parte della nostra tradizione. Quando lo abbiamo organizzato per la prima volta sembrava una follia visto l’orario, le 17, e il giorno , il 1° dell’anno, ma poi si è rivelato un grandissimo successo. Grazie anche ai musicisti, che sono di livello eccelso. I due ragazzi di Fregene rappresenteranno una sorpresa per il pubblico. Cerchiamo sempre di creare una novitĂ nella bellezza del concerto classico”.Â
Può interessarti anche: Notte di Capodanno a Roma, come cambia la viabilità in occasione del concertone