Impianti aperti e neve in abbondanza. A Monte Livata la stagione sciistica è partita col tutto esaurito all’indomani del giorno di Natale. un miracolo, per gli operatori e per gli appassionati della montagna di Roma.
La montagna dei romani si risveglia: a Monte Livata piste aperte e neve abbondante per le festività
Erano tre inverni che le piste di discesa di Monna dell’Orso non aprivano per le feste natalizie. Fitte nevicate e le temperature basse quest’anno invece hanno assicurato un Natale imbiancato, da favola, atteso dai romani.
Ed ecco qua che si è tornati a sciare dal giorno di Santo Stefano nelle sei piste di Monna dell’Orso.
Le piste aperte e il ritorno degli escursionisti in massa hanno risollevato l’umore degli operatori che contano di incassare il tutto esaurito anche per Natale.
La coltre nevosa ha ricoperto a sufficienza le piste dello sci alpino e cosi il Capodanno sugli sci a Monte Livata, unica stazione di sport invernali della provincia di Roma pare assicurato.
Nelle piste di discesa di Monna dell’Orso ci sono trenta centimetri di neve. Dal giorno di Santo Stefano è festa. I romani hanno invaso le piste e spiazzi innevati.
Se la neve continuerà a scendere con costanza sarà aperto a breve anche il Family Park a Campo dell’Osso dove, intanto, è funzionante un anello della pista per il fondo.
La prima neve era già arrivata i primi di dicembre. Le previsioni sono andate oltre le aspettative.
Cosa fare a Monte Livata
Diego Checchi, gestore degli impianti, è entusiasta. “Le sei piste da sci sono aperte. Come un pisccolo anello di tre chilometri per lo sci da fondo, e la slittinovia. E’ possibile affittare anche le attrezzature. Questo inverno ci fa ben sperare. Manca l’apertura del family park. Ma siamo ottimisti”. “Veniteci a trovare per sciare o non. Lo scenario è come sempre da favola”, l’invito.