Due fratelli arrestati per tentato omicidio dopo aver travolto con l'auto i vigilantes che li avevano allontanati dalla discoteca
Una notte di follia a Roma si è conclusa con due arresti. Due fratelli, di 24 e 27 anni, dopo essere stati respinti all’ingresso di una discoteca a Garbatella – l’Imperial Club di via degli Argonauti – hanno dato vita a una scena da film che avrebbe potuto portare a un bilancio drammatico.
In preda all’agitazione, i giovani sono saliti a bordo della loro auto e, a tutta velocità, hanno travolto i buttafuori che li avevano appena allontanati dal locale. L’impatto violento ha coinvolto anche un’auto parcheggiata, e portato al ferimento del patron della discoteca.
I due buttafuori sono stati medicati sul posto, mentre l’uomo è stato trasportato in ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Guarirà in pochi giorni.
I carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno rintracciato e arrestato i responsabili, accusati di tentato omicidio in concorso.
Un’altra vicenda che pone l’accento sulla necessità di garantire la sicurezza all’interno e all’esterno dei locali notturni.
La notte folle arriva all’indomani di un’altra vicenda che ha scosso la nightlife capitolina: la revoca della licenza alla discoteca Spazio Novecento, finita al centro delle cronache dopo la morte del giovane Nicola Sganappa, allontanato dal locale dopo che si era sentito male.
La polizia nel locale all’Eur la stessa notte, poco prima, aveva riscontrato più di duemila persone a fronte delle 600 previste, oltre a numerose irregolarità sul fronte della sicurezza. Ieri la notifica della revoca della licenza firmata dal Questore di Roma.