Assunzioni nella pubblica amministrazione: il concorso per lavorare in un comune dei Castelli Romani

Assunzioni a tempo indeterminato: come partecipare alla selezione di personale per esami 

Foto non collegata ai fatti

Per chi è in cerca di un’opportunità lavorativa stabile nella pubblica amministrazione, uno dei comuni più suggestivi dei Castelli Romani ha avviato una campagna di assunzioni tramite concorso pubblico per esami che daranno ai candidati ammessi e selezionati la possibilità di essere impiegati a tempo  indeterminato.

Assunzioni a tempo indeterminato: come partecipare alla selezione di personale per esami

Il Comune di Ariccia, rinomata località dei Castelli Romani, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di diversi impiegati.

Un’ottima opportunità anche per chi vive a Roma, e desidera entrare a far parte di una pubblica amministrazione e contribuire allo sviluppo di un territorio ricco di risorse e turismo.

Le risorse ricercate

Le risorse ricercate sono impiegati amministrativi che verranno coinvolti in attività fondamentali per il buon funzionamento dell’ente locale, quali la gestione documentale, per cui dovranno occuparsi dell’organizzazione, preparazione e redazione di atti amministrativi, certificati e documenti; supportare gli uffici nei vari settori dell’amministrazione comunale per garantire l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini; e relazionarsi con il pubblico per fornire informazioni e assistenza.

Requisiti richiesti, scadenza e come partecipare

Per partecipare al concorso, è necessario possedere alcuni requisiti di base. Bisognerà dimostrare di aver conseguito il Diploma di scuola superiore: Titolo di studio di secondo grado; essere in possesso di competenze informatiche, ed avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Candidarsi al concorso per esami è semplice, sarà necessario accedere al portale del reclutamento InPA entro l’11 gennaio 2025 ed effettuare la registrazione per cui sarà indispensabile essere in possesso di una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Il bando completo del concorso per lavorare nel comune dei Castelli Romani è consultabile in questa pagina dedicata.

Il lavoro offerto dal Comune di Ariccia

Le assunzioni consentiranno di entrare a tempo indeterminato in un ente pubblico e così avere la garanzia di un futuro lavorativo solido. Inoltre sul fronte della Formazione del personale, il Comune di Ariccia offre numerose opportunità di formazione e crescita professionale.