Centocelle, per il mercatino del “Bianco Natale” chiusure al traffico e bus deviati

Divieti di transito e itinerari modificati per alcune linee bus nel quartiere romano di Centocelle

Il quartiere di Centocelle si appresta a festeggiare il “Bianco Natale” con un tripudio di bancarelle e di spazi espostivi posizionati all’interno di un mercatino che comporterà, tra l’altro, chiusure e divieti di transito al traffico di zona per tutta la giornata di oggi, sabato 21 dicembre.

Divieti di transito e itinerari modificati per alcune linee bus nel quartiere romano di Centocelle

Piazzale delle Gardenie sarà, infatti, vietata al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto sino alle ore 23.00 di questa sera nel tratto incluso tra viale della Primavera e via Tor de Schiavi.

L’evento “Bianco Natale a 100 Celle”, finanziato con 20mila euro dal Comune di Roma Capitale, era stato rinviato di una settimana a causa delle cattive condizioni meteorologiche dei giorni passato e avrà un impatto diretto anche sulle linee bus 542 provenienti dal Vaticano e C5 da Montebello.

Le vetture, arrivate in viale della Primavera, si immetteranno su via delle Albizze e via Tor de’ Schiavi prima di arrivare in viale delle Gardenie e da qui riprendere il percorso convenzionale.

Ma quella di Centocelle non è l’unica iniziativa che avrà ripercussioni sulla circolazione stradale della metropoli in questo weekend pre-natalizio caratterizzato da cortei di protesta, corse ciclistiche e manifestazioni musicali.

Per un concerto dell’Orchestra Giovanile in piazza Garibaldi davanti alla Fontana dell’Acqua Paola dalle 8.00 alle 16.00 sarà, infatti, tra l’altro, chiusa al transito dei mezzi di trasporto pubblici e privati via Garibaldi nel settore incluso tra Passeggiata del Gianicolo e via Giacomo Medici. E’ previsto un cambio di itinerario per la linea 115 che salterà le fermate posizionate su via Garibaldi e via delle Mura Gianicolensi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.