Incidente a Velletri, muore il 24enne Diego Pezzimenti. L’amico alla guida senza patente

Nella carambola dell'auto si sono contati tre feriti e un morto. La vittima un ragazzo di 24 anni

La vittima dell'incidente stradale a Velletri

Non ha mai conseguito la patente il conducente dell’auto che ieri notte ribaltandosi a Velletri ha causato la morte di un passeggero, Diego Pezzimenti, 24 anni, e il grave ferimento di altri due, 19 e 30 anni. Diego H., 23 anni, il conducente dell’auto ridotta in un ammasso di lamiere, ora dovrĂ  rispondere di omicidio stradale e guida senza patente. Guidava lui, senza patente, una Fiat 500 Large noleggiata, al rientro di una serata con la sua comitiva.

Nella carambola dell’auto si sono contati tre feriti e un morto. La vittima un ragazzo di 24 anni

Un incidente drammatico. L’auto fuori controllo si è ribaltata piĂą volte. Diego Pezzimenti, 24enne di Velletri, sbalzato dalla vettura ridotta in carcassa, è morto sul colpo a meno di quattrocento metri da casa, mentre il conducente e altri due ragazzi – estratti dai vigili del fuoco – sono stati ricoverati in codice rosso in piĂą ospedali Tor Vergata,  Velletri e Latina. Uno è in condizioni gravi.

L’incidente è avvenuto in piena notte in via 5 Archi, la strada rurale che conduce verso Nettuno. A segnalarlo dei residenti che hanno sentito un forte rumore cupo.

Lo schianto

Il conducente della 500 molto probabilmente per l’alta velocitĂ  ma forse anche per l’intensa foschia ha perso il controllo dell’auto. L’utilitaria ha finito così la corsa contro un muro di recinzione e poi si è ribaltata piĂą volte riducendosi in un agglomerato di lamiere.

L’auto noleggiata

Incidente a Velletri, muore il 24enne Diego Pezzimenti. L'amico alla guida senza patente 1
I resti dell’auto

Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri della compagnia di Velletri. Dai primi accertamenti è subito emerso che chi guidava l’auto non aveva mai conseguito la patente di guida. Il 21enne è stato sottoposto anche ai test di alcol e droga, i cui risultati non sono ancora noti.

L’auto – ora posto sotto sequestro dai militari dell’Arma – è risultata noleggiata, ma in base ai primi accertamenti, non con i documenti di uno dei quattro ragazzi a bordo.