Questa sera, mercoledì 18 dicembre, torna su Rete Quattro Fuori dal Coro, il programma condotto dal giornalista Mario Giordano. Previsti diversi approfondimenti di attualità e il dibattito su diversi temi ormai cari alla trasmissione come, per esempio, il dramma delle periferie o i “ladri di case”, vale a dire quegli occupanti abusivi che impediscono ai proprietari di prendere possesso delle proprie case lautamente pagate.
Fuori dal Coro: le periferie
Si torna quindi a parlare delle periferie italiane, dove violenza e degrado la fanno da padrone. Oggi si parlerà della morte di Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto a Milano su via Ripamonti. Il giovane, a bordo del suo scooter, non si era fermato all’alt dei carabinieri. Il decesso del ragazzo ha scatenato molte polemiche e si parla sempre di più della sicurezza delle aree urbane.
Fuori dal Coro: il SSN
Si parlerà anche dello stato disastroso in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale. Tanti i casi di malasanità registrati in tutta Italia. In particolare, stasera il programma racconterà la battaglia legale di un anziano che, dopo anni, è riuscito a ottenere un risarcimento di 144mila euro contro una RSA che gli aveva fatto pagare delle rette assolutamente fuori mercato.
Fuori dal Corso: il Natale
Ma nel programma condotto da Mario Giordano c’è posto anche per Gesù di Nazareth. Attraverso aneddoti e interviste si evidenzierà purtroppo la profonda ignoranza in cui versa una larga fetta della popolazione italiana, tanto che c’è persino chi crede che il padre di Gesù sia San Giuliano, oppure che nella stalla di Betlemme c’erano un asino e una mucca.
Fuori dal Coro: Ladri di case
Non mancherà lo spazio per la rubrica “ladri di case”. Ancora una volta la trasmissione approfondirà il dolore e la disperazione di coloro che si vedono la propria casa occupata dagli abusivi. Un fenomeno che purtroppo in Italia è duro a morire, complice anche la legge che con cavilli spesso favorisce questi delinquenti.
Fuori dal Coro: Gerry Scotti
Infine, ospite d’onore della puntata sarà Gerry Scotti, che presenterà il nuovo libro “Quella volta”. Il volume è una divertente autobiografia piena di aneddoti e racconti cruciali della vita del conduttore. Nel libro Gerry Scotti, assieme ai propri lettori, ripercorrerà e ricorderà momenti professionali e privati.
Fuori dal Coro con Mario Giordano, ospiti e argomenti della puntata di mercoledì 11 dicembre 2024