Ostia, rubano l’albero di Natale davanti a un negozio. La proprietaria: “Dispiaciuta per il gesto”

Il furto dell'albero di Natale è avvenuto nella notte a Ostia

Ostia, rubano l'albero di Natale davanti a un negozio. La proprietaria: "Dispiaciuta per il gesto"
L'albero di Natale portato via dal negozio di Ostia

Aveva abbellito l’esterno del proprio negozio con un piccolo albero di Natale. Lo aveva addobbato con tanto amore, per donare luce e calore. Questa mattina, però, ha trovato la brutta sorpresa.

Il furto dell’albero di Natale è avvenuto nella notte a Ostia

“Buongiorno a tutti, ringrazio chi è stato così gentile di portarsi via l’albero di Natale fuori dal mio negozio. Spero che per lo meno renda felice dei bambini“, scrive Gabriela De Santis, titolare di un negozio in via Costanzo Casana, a Ostia.

L’intenzione della proprietaria, portando l’albero di Natale all’esterno, era quella di abbellire l’uscita donando nel suo piccolo un po’ del calore delle feste a chi passa lungo questa strada.

“Mi dispiace per il gesto, non per il valore dell’albero – spiega – era piccolino perchĂ© prima lo mettevo dentro. Da tre anni a questa parte lo avevo messo fuori. Era legato con una fascetta alla panchina e alla grata quindi era anche difficile da rubare. Avevo appena finito di addobbarlo e stamattina, quando siamo arrivati, abbiamo trovato la sorpresa. Sono 30 anni che siamo in zona, volevo fare una cosa carina e invece purtroppo è andata come è andata”.

Gabriela non pensa sia un dispetto. “Credo semplicemente che sia stato oggetto di furto -aggiunge – Anche le piante si portano via. Nel caso dell’albero di Natale hanno lasciato la parte sotto del decoro con le palline mentre il resto dell’albero se lo sono portato via. Ho scritto un post ironico sui social perchĂ© ci sono rimasta male”. 

ChissĂ  che leggendo il post, o l’articolo, chi ha commesso questo furto non decida di riportare l’albero nel suo luogo di origine. Sarebbe un bel gesto natalizio non tanto, appunto, per il valore dell’albero, quanto per un motivo di rispetto nei confronti di una persona che ha cercato di portare su strada il calore del Natale.