Infernetto, case senza corrente: residenti fanno i conti con il freddo e il buio

Disagi per i residenti dell'Infernetto, alle prese con la mancanza della luce per un guasto

Infernetto, case senza corrente: residenti fanno i conti con il freddo e il buio

Disagi nella giornata di oggi all’Infernetto per la mancanza della corrente su alcune strade. Il danno si sarebbe verificato all’angolo tra via di Castel Porziano e via Calcaterra.

Disagi per i residenti dell’Infernetto, alle prese con la mancanza della luce per un guasto

In auto con il motore acceso per riscaldarsi dal freddo vista la mancanza della corrente nelle abitazioni. Questa la situazione vissuta, oggi lunedì 16 dicembre, da molti residenti dell’Infernetto.

“Dalle 15,30 manca la luce – spiega una residente – Si è rotto un cavo. Per riscaldarci e per ricaricare i telefoni ci siamo messi in auto con il motore acceso, non potevamo fare altrimenti. Dovrebbe arrivare un gruppo elettrogeno ma ancora non si vede nulla”.

Questa non è l’unica zona in cui, negli ultimi tempi gli abitanti stanno facendo i conti con la mancanza di elettricitĂ .

Da qualche settimana ci sarebbero, infatti, continui sbalzi di corrente nelle zone di Casal Palocco e nell’area di Levante di Ostia. 

Resta da chiarire a cosa siano dovuti e se vi sia un collegamento con la sostituzione di alcuni contatori.

Nel frattempo, sempre all’Infernetto, nella giornata di oggi i residenti di altre strade hanno dovuto fare i conti con la mancanza dell’acqua. In via Dobbiaco da alcuni lavandini è uscita acqua torbida oppure in altri casi, come accaduto anche in via Cima Vallona, c’è stato un abbassamento della pressione.

Nella zona sono in corso, fino alle ore 22, dei lavori sulla conduttura idrica con possibile interruzione del flusso, così come segnalato dal gestore.