Roma blindata per la manifestazione contro il ‘ddl sicurezza’: le chiusure

Roma blindata per la manifestazione contro il ddl sicurezza, fitta presenza di pattuglie lungo tutto il percorso

Roma blindata per la manifestazione contro il disegno di legge in materia di sicurezza pubblica, tutela del personale in servizio e ordinamento penitenziario approvato in prima lettura alla Camera e attualmente all’esame del Senato.

Roma blindata per la manifestazione contro il ddl sicurezza, fitta presenza di pattuglie lungo tutto il percorso

La manifestazione terrà impegnate le forze dell’ordine e le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale dalle 14.00 alle 19.00 circa di oggi, sabato 144 dicembre. Al passaggio dei manifestanti verranno, infatti, chiuse numerose strade mentre altre, come il Muro Torto, potrebbero essere soggette a divieto di transito a seconda delle ripercussioni del corteo sulla viabilità della capitale.

La manifestazione partirà, infatti, da piazzale del Verano per poi proseguire su viale Regina Elena, viale Regina Margherita, via Salaria, via Giovanni Pacini, largo Amilcare Ponchielli, via Ruggero Giovannelli, via Pinciana, piazzale Brasile, via San Paolo del Brasile, piazzale delle Canestre, viale Fiorello La Guardia, viale Washington sino a raggiungere piazzale Flaminio dove il corteo verrà sciolto.

La mobilità delle zone semicentrali e centrali di Roma durante lo svolgimento dell’iniziativa sarà fortemente condizionata anche perché tutto il percorso del corteo verrà presidiato dalle pattuglie e in particolar modo l’area situata nei pressi di piazzale Flaminio dove l’evento di protesta si sovrapporrà al consistente movimento di persone dovuto agli acquisti per le festività lungo la vicina via del Corso e le strade dello shopping.

Chi, in questo weekend avrà motivo di spostarsi all’interno della città, dovrà prestare attenzione anche ad un’altra serie di manifestazioni che si svolgeranno sino alla giornata di domani, domenica 15 dicembre.

Cliccando all’interno di questo articolo si possono avere ulteriori dettagli sulle modifiche che in queste ore avranno effetti sulla viabilità privata e sul trasporto pubblico locale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.