Il prestigioso Teatro dell’Opera di Roma, uno dei principali teatri lirici e di balletto a livello nazionale, alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico ha avviato una campagna di nuove assunzioni.
Avviata la nuova campagna di assunzioni al teatro dell’Opera di Roma: posizioni aperte nei settori amministrativo e tecnico
Lavorare al Teatro dell’Opera di Roma significa entrare a far parte di una realtĂ unica nel suo genere, dove la passione per l’arte e la cultura si uniscono a un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
Ecco perchĂ©, per quanti sono alla ricerca di una nuova sfida professionale e amano il mondo dello spettacolo, le nuove assunzioni programmate dal piĂą importante teatro romano dedicato all’opera teatrale e al balletto, sono un’opportunitĂ da non perdere.
Sono diverse le posizioni aperte, sia per profili amministrativi che tecnici, e tutti offrono la possibilitĂ di lavorare in un ambiente stimolante e di contribuire alla realizzazione di produzioni artistiche di altissimo livello.
Le posizioni aperte nei settori amministrativo, comunicazione e risorse umane
Tra le posizioni aperte con scadenza 25 gennaio 2025, c’è la mansione di impiegato/a per la gestione dell’amministrazione, finanza e controllo, per cui è richiesta la Laurea triennale e ottima conoscenza della lingua inglese.
Mentre di grande interesse per la possibilità di acquisire esperienza in uno dei massimi teatri italiani, è la posizione aperta per la mansione di impiegato/a Direzione Artistica, per la quale è richiesta una Laurea triennale o diploma di Conservatorio e ottima conoscenza della lingua inglese.
Per la comunicazione delle attivitĂ della fondazione, sono invece ricercate risorse, tra impiegato/e per la Comunicazione e Stampa, che dovranno dimostrare di possedere una Laurea triennale, e l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti e ottima conoscenza della lingua inglese.
La ricerca del Teatro dell’Opera riguarda poi gli aspetti di gestione della Risorse Umane e Organizzazione, con risorse che dovranno dimostrare il conseguimento di una Laurea triennale e ottima conoscenza della lingua inglese.
Infine, la selezione avviata dal teatro romano è alla ricerca di impiegati/e che possano rientrare nello Staff Alta Direzione, con il conseguimento di una Laurea triennale e l’ottima conoscenza dell’inglese.
La selezione delle figure tecniche
Altre figure tecniche poi, sono ricercate per selezioni di personale con scadenze diverse.
Tra queste, la mansione di guardarobiere-magazziniere-portaceste, che deve aver conseguito almeno la Licenza media, per il reparto sartoria e costumi, e che potrĂ candidarsi entro e non oltre il 23 dicembre 2024.
Mentre altrettanto urgente, è la ricerca di un Macchinista con Licenza media, per la realizzazione di scenografie che dovrà inviare la propria domanda entrao domano domenica 15 dicembre 2024; e di un Termoidraulico, che abbia conseguito il Diploma di scuola superiore e attestato di qualifica professionale di Patentino Impianti Termici di 2º grado, per i servizi tecnici e manutentivi che potrà candidarsi entro il 14 gennaio 2025.
Come candidarsi
Per le posizioni con scadenza 25 gennaio, le candidature andranno inviate entro e non oltre le ore 12,00, compilando il form online richiesta dal teatro dell’Opera.
Mentre per inviare la domanda di partecipazione per le posizioni tecniche, con varie scadenze, sarĂ necessario accedere ad un diverso link in cui caso per caso andrĂ compilato un form per la candidatura.